Sanremo 2024, "Morgan ha presentato una canzone ma è stato bocciato da Amadeus", il cantante: "È una pu*tanata"

La reazione di Morgan all'annuncio fatto da Amadeus in merito alla lista dei cantanti Big che si esibiranno sul palco dell'Ariston il prossimo febbraio. Ecco cosa ha scritto in alcune chat WhatsApp

Sanremo 2024, Morgan si è candidato con una canzone ma ha ricevuto la bocciatura dal Direttore artistico Amadeus. Domenica 3 dicembre, quest'ultimo ha annunciato la lista dei 27 Big in gara, a cui poi si aggiungeranno altri tre ragazzi provenienti da Sanremo Giovani, per un totale di 30 artisti: il musicista milanese non figura tra questi.

Sanremo 2024, il pezzo di Morgan non viene scelto da Amadeus 

Dopo essere stato mandato via dalla giuria di X Factor, sembra che Morgan sia stato fatto fuori anche da Sanremo 2024. Il pezzo di Marco Castoldi non è stato apprezzato da Amadeus, o comunque, è stato scartato. 

Come altri cantanti, aspettava con ansia l'annuncio del noto presentatore al TG1, ma quando non ha sentito nominare il suo nome ha scritto nella chat WhatsApp: "Oh santo cielo che due maroni di cast. Ora vogliamo sapere tutti gli autori delle canzoni e farci delle belle cene a base di complotto".

Non è la prima volta che Morgan critica il conduttore di Ravenna. Ma le polemiche non finiscono qui, perché proprio 19 ore fa, il cantante ha pubblicato un video su Instagram dove ha una discussione con Dargen D'Amico, dove scrive: "Morgan, il capo di sta verga. Che si riferisse all'ideale dell'ostrica nella poetica di Giovani Verga? Che dite facciamo StraVergan?".

Il licenziamento di Morgan da X Factor, cosa è successo

Giusto quindici giorni fa, era arrivata la notizia del licenziamento di Morgan da X Factor. L'ex frontman dei Bluvertigo è stato fatto fuori dalla giuria con effetto immediato dopo le tante polemiche che si sono verificate in più puntate. Così, Sky Italia e Fremantle hanno optato per la sua rimozione a margine di "una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni".