X Factor, Sgarbi su Morgan: "Licenziato? Nessuno preparato come lui", poi l'affondo a Fedez e Ambra: "Loro restano, allora la musica non è un requisito, vanno bene i dilettanti"

Sgarbi  ha difeso a spada tratta il cantautore e ha lanciato più di una frecciatina a Fedez e Ambra

“È la vittoria dei dilettanti”. Parole del sottosegretario al MiC Vittorio Sgarbi, che non ha digerito l’esclusione di Morgan dalla giuria di X Factor. Esclusione comunicata nella giornata di oggi martedì 21 novembre 2023, e che ha sollevato diversi commenti, sia sul web che dal mondo della politica. Sgarbi nella dichiarazione rilasciata a LaPresse, ha difeso a spada tratta il cantautore e ha lanciato più di una frecciatina a Fedez e Ambra, giudici con il quale Morgan si è scontrato nell'ultima puntata. 

X Factor, Sgarbi su Morgan: "Licenziato? Nessuno preparato come lui"

“È la vittoria dei dilettanti”. Parole del sottosegretario al MiC Vittorio Sgarbi, che non ha digerito l’esclusione di Morgan dalla giuria di X Factor.  Il sottosegretario al MiC ha detto la sua, lanciando anche una palese frecciatina agli ormai ex compagni di viaggio del cantautore e personaggio televisivo italiano. "Morgan era la persona di maggiore preparazione in quel programma”, ha detto Sgarbi. “Se essere competenti e tenere in piedi una trasmissione è un elemento negativo vuol dire che vanno bene i dilettanti. Non mi sembra che ci siano figure più preparate di lui". Per il sottosegretario al MiC, l'esclusione di Morgan è “sconfortante. Lui cacciato mentre Ambra e Fedez restano, vuol dire che l’attenzione per la musica non è un requisito necessario per occuparsi di musica a X Factor”.

Morgan è stato cacciato da X Factor

Morgan licenziato da X Factor, l'ex frontman dei Bluvertigo fuori dalla giuria con effetto immediato dopo le numerose polemiche delle scorse puntate. Secondo una nota diffusa da Sky Italia e Fremantle Italia, la decisione sarebbe stata presa a margine di "una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni". Avevano acceso dibattiti, in queste settimane, alcune uscite del (ex) giudice nei confronti dei colleghi Fedez e Ambra e della presentatrice Francesca Michielin.