Io canto generation, quando inizia il nuovo programma di Gerry Scotti: concorrenti, giuria, anticipazioni

La nuova edizione di Io canto generation prevede un cast stellare e una grande giuria d’onore insieme al presentatore Gerry Scotti e ai ragazzi in gara

Tutto pronto per Io Canto Generation. Gerry Scotty, presentatore del programma sta per partire con la nuova edizione della trasmissione che andrà in onda su canale 5 dal prossimo novembre. Il giorno stabilito per l’inizio deve ancora essere deciso per evitare conflitti con altri programmi come il Grande Fratello in onda Lunedì e Giovedì, e lo spettacolo di Fabio Fazio. La data di inizio dovrebbe essere tra l’8 novembre oppure il successivo mercoledì 15 novembre per avere la possibilità di conquistare la maggior parte del pubblico.

Io canto generation e le scelte di Gerry Scotti per la fascia d’età dei concorrenti

Il conduttore del talent ha dichiarato alla sua collega Silvia Toffanin di Verissimo di voler insegnare ai più piccoli la cultura della sconfitta perché anche saper perdere aiuta a crescere perché non bisogna sempre vincere ma imparare anche ad incassare le sconfitte. Quest’anno nella competizione sono stati scelti bambini di un’età compresa tra 10 e 15 anni per gareggiare al talent che si sfideranno nelle sei puntate della nuova edizione fino al termine della sfida.

Il cast d’eccezione

La gara vede squadre di ragazzini guidati da un capitano e le sei illustre figure saranno Iva Zanicchi, Fausto Leali, Mietta, Anna Tatangelo, Benedetta Caretta e Cristina Scuccia. La giuria invece sarà affidata a Orietta Berti, Al Bano, l’attore Claudio Amendola e la conduttrice e showgirl Michelle Hunziker. La manifestazione prevede emozioni fin dall’inizio che infiammeranno il pubblico nelle proprie abitazioni.

Il talent pronto ai nastri di partenza

Le prove da affrontare per i piccoli giovani saranno molto dure e progressivamente aumenterà il livello di difficoltà per arrivare fino in fondo all’ultima puntata. Soltanto le migliori giovani promesse arriveranno alla finale cercando di vincere l’edizione del talent. Dunque tutto pronto per Io Canto Generation che ai nastri di partenza, ancora prima di iniziare, sembra promettere grande spettacolo e molto pathos, e durante il suo percorso indubbiamente saprà incollare e tenere col fiato sospeso davanti al televisore milioni di italiani. Regalando e promettendo un grande show.