Addio a Burt Young, morto improvvisamente a 83 anni Paulie della saga di “Rocky” con Sylvester Stallone
Si è spento nella sua casa di Los Angeles l'attore che interpretava Paulie, il "cognato" di Sylvester Stallone nella saga di "Rocky"
L'attore americano Burt Young, noto per il suo ruolo di Paulie Pennino nella saga di "Rocky" insieme a Sylvester Stallone, ci ha lasciato all'età di 83 anni. La sua morte improvvisa stata confermata da sua figlia Anne Morea Steingieser, anch'essa attrice, ma la causa del decesso non è stata rivelata. Sylvester Stallone ha condiviso il suo dolore su Instagram: "Al mio caro amico Burt Young. Eri un uomo e un artista incredibile. Mancherai moltissimo a me e al mondo". La sua carriera è stata segnata da una serie di successi e il suo contributo al cinema americano è stato notevole.
Morto nella sua casa di Los Angeles Burt Young: interpretava Paulie, il cognato di Rocky
Burt Young è stato un attore caratterista di grande talento, e il suo ruolo come Paulie Pennino nella serie "Rocky" lo ha reso un volto noto e amato dal pubblico. Ha iniziato la sua carriera cinematografica negli anni '70 e ha ottenuto un ruolo importante nel film "Chinatown" diretto da Roman Polanski nel 1974. Tuttavia, è stato l'incontro con Sylvester Stallone e il regista John G. Avildsen per il primo film "Rocky" nel 1976 a segnare una svolta nella sua carriera. La sua interpretazione di Paulie Pennino, il cognato di Rocky, gli è valso una candidatura all'Oscar come miglior attore non protagonista conquistando il cuore del pubblico.
Di origini italo-americane, il suo nome d'arte un omaggio all'attore Burt Lancaster e al cantante Neil Young
Burt Young, nato a New York con il nome di Gerald Tommaso DeLouise nel 1940, proveniva da una famiglia di origini italo-americane. Ha iniziato la sua carriera come attore dopo aver frequentato l'Actor's Studio sotto la guida di Lee Strasberg. Il suo nome d'arte, Burt Young, è stato scelto unendo il nome del suo attore preferito, Burt Lancaster, con quello del cantante del cuore, Neil Young.