Will Smith e Jada Pinkett sono separati dal 2016, quindi lo erano anche nel giorno dello schiaffo a Chris Rock

I due attori hanno mantenuto nascosta la separazione per sette anni

Jada Pinkett, 52 anni, e Will Smith, 55, sono separati dal 2016: a rivelarlo è stata la stessa attrice che ha parlato di due "vite completamente separate" da sette anni. Fra i due non c'è però alcun divorzio. Considerando gli anni, i due erano già separati all'epoca del famoso schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar, quando il comico prese in giro la donna per l'alopecia.

Will Smith e Jada Pinkett sono separati da 7 anni: la storia

La cantante e attrice Jada Pinkett ha fatto una rivelazione inaspettata sul suo matrimonio con l'attore Will Smith durante un intervento a NBC News, durante il quale ha presentato anche la sua autobiografia Worthy, che uscirà il 17 ottobre. L'artista ha spiegato che lei e il marito non sono più insieme da ben 7 anni, dal 2016.

Jada Pinkett e Will Smith si sono sposati nel 1997. Dalla loro unione sono nati due figli, Jaden, 25 anni, e Willow, 22. L’attore ha anche un altro figlio, Trey, nato trent’anni fa dalla precedente relazione con Sheree Zampino. Per anni Jada Pinkett e Will Smith sono stati una delle coppie più amate e unite dello star system, nonostante alcuni momenti di crisi e voci su presunte relazioni extra coniugali di lei.

Ora però si scopre che i due sono separati da moltissimi anni e dunque lo erano anche nella notte degli Oscar 2022, quando l'attore si scagliò contro il comico Chris Rock tirandogli uno schiaffo per aver preso in giro la moglie.

Will Smith e Jada Pinkett separati

Durante l’intervista, Jada Pinkett ha spiegato perché i due hanno mantenuto nascosta la loro separazione. "Non eravamo ancora pronti. Stiamo ancora cercando di capire come essere partner - ha affermato - non lo abbiamo ancora capito. Come lo diciamo alla gente?". La relazione sarebbe finita a causa di "molte cose. Penso che quando siamo arrivati al 2016 entrambi eravamo stanchi di riprovarci. E che fossimo ancora bloccati nella nostra fantasia di ciò che pensavamo che l’altra persona dovesse essere".

Jada Pinkett ha precisato che la coppia non si è ufficialmente separata: il divorzio, infatti, non è ancora stato firmato. "Ho fatto una promessa - ha detto parlando del giorno del matrimonio - che non ci sarà mai un motivo per divorziare. E non sono ancora riuscita a infrangerla".