Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati, lei: "Fatti molto gravi". L'annuncio

L'influencer su Instagram: "Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione"

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati definitivamente. Ad annunciare la rottura è stata la stessa influencer nelle storie di Instagram. Da tempo la coppia era al centro del gossip per un continuo tira e molla e ora la storia è arrivata al capolinea. A maggio i due avevano avuto la loro prima figlia insieme, Celine Blue.

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati, l'influencer: "Cose molto gravi"

Codegoni e Basciano hanno messo fine alla loro relazione. La notizia era nell'aria da tempo, ma è stata confermata solo poche ore fa da Sophie stessa attraverso il suo account Instagram. Nel suo annuncio, la giovane ha rivelato che alla base di questa decisione ci sono stati eventi gravi, alcuni dei quali scoperti solo di recente.

La loro storia d'amore è iniziata nel contesto del Grande Fratello VIP 2021-2022. Il loro legame è nato immediatamente, e dopo sei mesi dalla loro uscita dal programma, Alessandro aveva fatto la proposta di matrimonio a Sophie sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Poco dopo, avevano annunciato con gioia l'arrivo di una bambina, che poi è nata nel mese di maggio del 2023. Tuttavia, durante la loro relazione, non sono mancati momenti di difficoltà. L'ultimo risale a questa estate. Le voci su una possibile rottura circolavano già da alcune settimane e di recente Sophie aveva confermato che si trattava di un momento molto delicato per la coppia.

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati: l'annuncio social

Sophie Codegoni ha scelto di annunciare la rottura con un lungo post pubblicare nelle storie di Instagram. Nelle sue parole si legge il dolore per la fine della storia d'amore con il padre di sua figlia e la delusione per quanto è accaduto.

"Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione - si legge nel comunicato -. Non avrei mai pensato purtroppo che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia potesse arrivare a tanto". "Non è una scelta presa a cuor leggero - prosegue Codegoni - ma a seguito di vicissitudini che mi hanno fatto davvero male e a cui non posso passare sopra per rispetto di me stessa e della nostra bambina. Pensavo di avere accanto una persona diversa, ma mi sbagliavo".

"Continuerò a lavorare attraverso i social - conclude - cercando sempre di portare positività e il mio sorriso come ho sempre fatto e come è giusto che sia. Al momento devo prendere un attimo di tempo per me stessa per metabolizzare il tutto. Non vi nego che davvero sono a pezzi. Vi ringrazio sempre per il supporto che mi date e vi chiedo un po’ di tempo per superare questi eventi che al momento mi hanno travolta".

Alessandro Basciano in silenzio

Al momento, Alessandro Basciano non ha rilasciato dichiarazioni in seguito all'annuncio di Sophie. Suo padre, Beppe, e il suo manager hanno chiesto rispetto per il difficile momento che il dj sta attraversando. Non è escluso che nelle prossime ore possa arrivare un comunicato anche da parte di Basciano.