Morto Tommasino Accardo, addio alla storica spalla di Fiorello in tv e in pubblicità
Dopo aver interpretato piccoli ruoli al cinema, ha ottenuto moltissima notorietà grazie a Fiorello che lo volle con sé per lo show "Stasera pago io", nel 2001
Morto Tommaso Accardo, la storica spalla di Fiorello in tv e in diversi spot pubblicitari. L'attore aveva 84 anni e ad annunciare la sua scomparsa è stato lo stesso showman siciliano sui social con un post su “X”, in cui si legge "ciao Tommasino".
Morto Tommasino Accardo, Fiorello lo aveva voluto in Stasera pago io
Tommaso Accardo era nato a Gibellina, in Sicilia, e sin da giovane era un appassionato di recitazione. Aveva iniziato a lavorare al cinema e in alcune pubblicità ricoprendo piccoli ruoli. Fra questi c'è anche un'apparizione nel film comico “Mezzo destro e mezzo sinistro - due calciatori senza pallone”, con protagonisti Gigi e Andrea.
A scoprirlo e a dargli notorietà è stato Rosario Fiorello, il quale lo volle con sé nel varietà “Stasera pago io”. Da quel momento Tommasino è diventato un personaggio amatissimo.
Sempre solare, con i suoi indistinguibili baffi e la coppola siciliana, è stato una presenza costante accanto a Fiorello, che il pubblico non ha dimenticato, come si può notare dai tantissimi commenti social al post di Fiorello sulla sua scomparsa.
ciao Tommasino. pic.twitter.com/UnMpBrzmNX
— Rosario Fiorello (@Fiorello) October 1, 2023