Bruce Springsteen, rinviati i concerti del tour 2023 a causa di un’ulcera peptica: “Ho il cuore spezzato”
Il cantante è costretto a fermarsi per curare un'ulcera peptica che lo tormenta da settimana, sui social ha rassicurato i fan di essere in via di guarigione
Bruce Springsteen su consiglio medico, ha dovuto rinviare tutti i concerti del tour con la E Street Band previsti per il 2023, compresi i 14 spettacoli in programma in Canada e negli Stati Uniti. Questo annuncio è arrivato come una doccia gelata per i suoi numerosi fan.
La decisione è stata presa a causa del continuo trattamento per un'ulcera peptica, una lesione nella mucosa interna dello stomaco e del duodeno. Questo tipo di ulcera è piuttosto diffusa e Bruce Springsteen si sta prendendo cura di sé e seguirà il trattamento per il resto dell'anno, come consigliato dal suo medico.
La salute del Boss è ovviamente la priorità, ma è inevitabile che sia una delusione per i suoi fan che aspettavano con ansia di vederlo esibirsi dal vivo.
L’annuncio del management
Il management di Bruce Springsteen ha confermato che tutte le date rimanenti del tour del 2023 saranno posticipate al 2024 a causa del suo stato di salute. Le date riprogrammate per ciascuno degli spettacoli del 2023, compresi quelli già posticipati all'inizio di questo mese, saranno annunciate la prossima settimana. Questi spettacoli si svolgeranno nelle sedi originariamente previste. Tutti i biglietti acquistati per gli spettacoli posticipati rimarranno validi per le nuove date che saranno annunciate. Per coloro che non potranno più partecipare, saranno fornite le modalità di rimborso.
La rassicurazione dell’artista ai fan
Nel frattempo, Bruce Springsteen ha voluto rassicurare i suoi fan con una breve dichiarazione: "Grazie a tutti per i vostri auguri, l’incoraggiamento e il supporto. Sono in via di guarigione e non vedo l’ora di vedervi il prossimo anno". I fan del Boss sperano che si rimetta completamente e non vedono l'ora di vederlo nuovamente sul palco nel 2024.
Il tour
Il tour mondiale di Bruce Springsteen con la E Street Band è iniziato a febbraio a Tampa, in Florida, segnando il ritorno della band sul palco dopo il tour del 2017. Dopo la conclusione della prima serie di concerti a aprile, Springsteen è risultato positivo al Covid. Alcune date del tour erano state precedentemente rinviare a marzo per motivi di salute non specificati.
Durante il tour, Springsteen ha già eseguito concerti in diverse nazioni, inclusi Regno Unito, Italia, Germania, Svezia e Olanda. Dopo aver suonato in Europa, il tour è proseguito negli Stati Uniti a partire da agosto.