Rai, bene Pionati e Preziosi: ok delle redazioni ai piani editoriali. Promosso anche Chiocci
94 si e 25 no. 6 schede bianche e sei nulle. Passa con un'ampia maggioranza redazionale il piano editoriale del direttore del tg2 Antonio Preziosi. Fra i prossimi snodi importanti l'apertura dei job posting per individuare i capi della segreteria di redazione, del politico, della società e delle scienze.
115, 62 no, 5 schede bianche e 5 nulle. Viste le premesse è un successo clamoroso quello del neo direttore Francesco Pionati che ottiene ben più della metà dei consensi in una redazione storicamente considerata molto vicina alla sinistra.
Passa a pienissimi voti anche il piano editoriale di Gianmarco Chiocci al Tg1. Nonostante il periodo estivo e la inevitabile distribuzione delle deleghe per la tanta gente in ferie ottiene 101 si con 26 no 4 bianche 3 nulle e 7 non votanti su 141 giornalisti aventi diritto. Per un esterno è sicuramente un risultato importante tenuto conto che i precedenti direttori Maggioni e Carboni avevano ottenuto rispettivamente 114 e 88 voti a favore, ma giocavano in casa...