Addio a CoCo Lee, morta a 48 anni la cantante di Honk Kong: si è tolta la vita per la depressione che l'opprimeva

CoCo Lee, la famosa cantante di Honk Kong, si è tolta la vita a 48 anni, vittima di una dura depressione che da anni la attanagliava. A dare il commosso annuncio, le due sorelle

Si è tolta la vita a 48 anni la cantante CoCo Lee. La donna, originaria di Honk Kong da alcuni anni soffriva di depressione, hanno spiegato poche ore dopo la tragedia le due sorelle, Carol e Nancy Lee: “CoCo soffriva di depressione da qualche anno ma la sua condizione era peggiorata drasticamente negli ultimi mesi. Coco ha cercato un aiuto professionale e ha fatto del suo meglio per combattere la depressione, ma quel demone che aveva dentro si è preso il meglio di lei”.

L’addio delle due sorelle: “Ha tentato il suicidio il 2 luglio”

Le due hanno quindi continuato, con un post su Instagram: “Il 2 luglio ha tentato il suicidio in casa ed è stata portata in ospedale. Nonostante il team ospedaliero abbia provato di tutto per mantenerla in vita durante il coma, è venuta a mancare il 5 luglio. Sappiamo che ora è in un luogo più felice dove non soffre più di depressione. Speriamo che Dio si prenda cura di lei”.

CoCo aveva raggiunto la fama internazionale nel 2001. All’epoca infatti era stata la prima artista asiatica ad esibirsi sul palco degli Oscar, ad Hollywood, dove aveva cantato la canzone presente nella colonna sonora de La tigre e il dragone, A love before time. Nonostante la sua interpretazione le fosse valsa una candidatura all’ambita statuetta, era stata superata da Bob Dylan, che quell’anno aveva cantato Things have changed, per il film Wonder boys.

Ormai comunque avviata nel mondo luminoso dello show business internazionale, CoCo pochi anni dopo aveva doppiato Mulan, nella versione cinese del secondo capitolo della saga.

Quest’anno, ricordano le sorelle nel darle l’addio, la donna avrebbe festeggiato i 30 anni di carriera nel mondo della Musica. Mondo in cui era entrata appena 18enne e che oggi, ancora una volta, piange una delle sue più amate interpreti.