Chi sostituisce Lucia Annunziata dopo le dimissioni Rai: dopo Santoro spuntano i nomi di Bortone e Costamagna
Lucia Annunziata lascia la Rai: occhi puntati sui successori a Rai3
Lucia Annunziata lascia la Rai e ora parte il toto-nomi per la sua sostituzione: chi prende il posto della conduttrice su Rai 3 dopo le sue dimissioni? Sarà sostituito anche "Mezz'ora in più"? Se sì, che cosa ci sarà al suo posto?
Chi sostituisce Lucia Annunziata dopo le dimissioni Rai
Le dimissioni di Lucia Annunziata dalla Rai hanno creato molto clamoroso. Ora cominciano a formulare diverse ipotesi su chi erediterà la poltrona rimasta vacante. Secondo alcune indiscrezioni, il programma da lei condotto su Rai 3, ossia "Mezz'ora in più", non sarà sostituito perché rappresenta un unicum nell'offerta di approfondimento politico.
Fra i nomi in pole vi sarebbero quelli di Miche Santoro e quello di Serena Bortone, che però, in queste ore, viene considerata verso la possibile strada di Discovery. Spunta anche il nome di un'altra giornalista, molto nota al pubblico Rai.
Chi prende il posto di Lucia Annunziata su Rai 3: tutti i nomi
Lucia Annunziata dovrebbe restare alla conduzione di "Mezz'ora in più" fino alla fine di giugno, ossia fino alla conclusione della attuale stagione televisiva, rispettando così l'impegno che ha nei confronti dell'azienda di Viale Mazzini.
Il programma sarebbe confermato nei palinsesti del prossimo autunno. Intanto è già partito il toto-nomi per la sostituzione alla conduzione. Il Corriere della Sera fa i nomi di Luisella Costamagna e Serena Bortone. Entrambe hanno condotto in passato lo spazio politico di approfondimento del mattino, Agorà. Se fosse confermato uno di questi due nomi, la conduzione resterebbe femminile.
Si sta facendo sempre più strada però un altro nome, questa volta maschile. Parliamo di Michele Santoro. Questo sarebbe anche il nome che piace di più al Partito Democratico, come ha rivelato Il Giornale d'Italia in un'esclusiva.