Rai, Damilano ce l'ha fatta: andrà in onda anche l'anno prossimo. Conte vuole Carboni al posto di Orfeo alla direzione del Tg3

Davide Vecchi del Tempo in pole position per la guida dell'Adnkrons

Marco Damilano può finalmente stare tranquillo: dopo le preoccupazioni degli ultimi giorni è stato chiamato dai vertici RAI e gli è stato garantito che per il prossimo anno andrà in onda regolarmente; non ci saranno problemi.

Capitolo 5 Stelle: Giuseppe Conte, lo ha detto anche a palazzo Chigi, non si accontenta di Giuseppe Carboni a Rai Parlamento: lo vuole assolutamente vederlo alla direzione del TG3, ora diretto da Mario Orfeo. Conte inoltre punta ad uno spazio informativo importante per Luisella Costamagna. Tra le ipotesi più accreditate, l'ex conduttrice di Agorà potrebbe andare in onda dopo il programma di Lucia Annunziata, magari accorciando proprio quello della storica conduttrice di Rai Tre.

Capitolo Chiocci: per l'ingresso a viale Mazzini dell'attuale numero 1 dell'Adnkrons (in pole position per sostituirlo a piazza Mastai c'è il direttore del Tempo Davide Vecchi) si stanno studiando varie soluzioni. La principale prevede che dopo un anno da direttore esterno verrà assunto come capo redattore per poi essere rinominato direttore del Tg1 per altri tre anni. Esattamente come si è fatto in passato per altri giornalisti esterni graditi alla sinistra.

Nicola Rao; se dovesse approdare alle relazioni esterne, viale Mazzini rimetterebbe in piedi la super direzione come ai tempi di Parapini e Campo dall'Orto, una sorta di chief communication officier che faccia da scudo con la politica e sui media al vertice di viale Mazzini. La Direzione passati i tempi di Cdo fu poi spacchetta durante la gestione Salini.