Scala, scadenza contratto Sovrintendente Meyer, Sala: "Tutte ipotesi ancora aperte, da riconferma per 1 o 5 anni a sostituzione"
Il sindaco di Milano Beppe Sala non si è sbilanciato al termine del cda del Teatro della Scala in cui, però, non si è parlato del futuro di Dominique Meyer
Il contratto di Dominique Meyer, Sovrintendente e Direttore artistico del Teatro alla Scala di Milano, scadrà nel 2025. I giornalisti hanno interpellato il sindaco di Milano Beppe Sala in merito al futuro per la guida del teatro. La risposta è stata un no comment. Beppe Sala è anche il Presidente della Scala.
Beppe Sala su prossimo contratto per Sovrintendente Scala
Al termine del cda del Teatro della Scala, in cui però non si è toccato l'argomento, i giornalisti hanno chiesto al sindaco Beppe Sala che ha risposto che "tutte le ipotesi sono aperte", prolungare il contratto dell'attuale guida del teatro Dominique Meyer per un anno, rinnovarlo per altri cinque, o pensare a un sostituto.
"Non vogliamo affrontare adesso la questione" ha aggiunto. "Ricordo che il cda della Scala si è sempre mosso in maniera unitaria e quindi il mio scopo sarà di evitare divisioni e trovare una soluzione, quando sarà necessario, che metta tutti insieme". "Il questo momento il sovrintendente ha il mandato di lavorare e pensare alla programmazione a tre o quattro anni, perché così va fatto a prescindere da ogni riflessione rispetto al suo futuro".
Si era parlato di un possibile arrivo in affiancamento di Carlo Fuortes, attuale direttore generale della Rai, ma, al momento, l'opzione non sembra più molto probabile. C'è chi ritiene che la mossa favorita sia la proroga per un solo anno, così da far scadere il contratto insieme al mandato del sindaco.