23 Aprile 2023
Cricca e Ramon (fonte Instagram Amici)
Eliminato Amici ieri sera, sesta puntata Serale sabato 22 aprile 2023 - Chi è uscito ad Amici di Maria De Filippi nel sesto appuntamento. Le tre squadre sono scese in campo per tre nuove manche e al termine di ognuna c'è stata una eliminazione provvisoria. I tre allievi a rischio si sono sfidati al ballottaggio. Uno si è salvato subito, gli altri due si sono esibiti ancora per convincere i tre giudici. Al ballottaggio finale sono andati un cantante e un ballerino. Parliamo di Cricca e Ramon.
La sesta puntata del Serale di Amici è iniziata alle ore 21:35 e ha tenuto compagnia ai telespettatori regalando una serata ricca di emozioni. Non sono mancati i litigi... e che litigi! La maestra Alessandra Celentano ha litigato anche con Cristiano Malgioglio e i due sono arrivati a darsi del lei. Gli ospiti della serata sono stati Gaia, ex concorrente di Amici, ed Enrico Brignano, che è tornato in studio per la terza volta in questa edizione del talent.
Ad inizio puntata c'è anche stata una esibizione inedita: i tre giudici, Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giufrè hanno dato vita ad una bellissima performance. Il primo ha ballato e cantato sulle note di Lady Marmalade. Il secondo ha cantato Your Song. Il terzo ha ballato in modo super sexy sulle note di Roxanne. I tre artisti hanno poi fatto la classica gara per capire che avrebbe scelto il numero della busta contenente il nome della prima squadra che doveva scendere in campo. A vincere è stato Malgioglio. La squadra estratta è stata quella capeggiata da Arisa e Raimondo Todaro.
La prima squadra a scendere in campo è stata quella guidata da Arisa e Raimondo Todaro. I due insegnanti hanno deciso di sfidare il team capeggiato da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. La prima squadra aveva solo due allievi: il ballerino Mattia e il cantante Wax. La seconda ne aveva tre: i cantanti Angelina e Cricca e la ballerina Maddalena.
Nella prima manche si sono esibiti tutti gli allievi di entrambe le squadre, alternativamente. La prima sfida è stata tra Wax e Isobel. La ballerina australiana ha mostrato di essere in grado anche di ballare il tip tap. Lo ha fatto con disinvoltura ed è riuscita a mantenere sempre il ritmo. Con la sua esibizione ha conquistato i giudici. Wax ha cantato Non voglio mica la luna in modo molto delicato, come aveva sottolineato Arisa prima della performance. Tuttavia il giovane non ha convinto. Il punto è andato a Isobel. La seconda sfida ha visto per protagonisti Wax e Ramon. Se durante la prima gara la Celentano aveva battibeccato con Todaro, in questa ha battibeccato con Emmanuel Lo, che dagli spalti ha mostrato il suo disaccordo su quello detto dalla collega. Il punto è andato a Wax che ha colpito soprattutto Cristiano Malgioglio cantando Ti regalerò una rosa, con testo riadattato sul tema della violenza contro le donne. La terza sfida ha visto Mattia contro Ramon. Il primo ha ballato sulle note di Footloose, il secondo sulle note di The heart of every girl. Durante l'esibizione di Ramon, la Celentano ha notato che Malgioglio aveva cambiato gli occhiali per provocarla. Da quel momento i due hanno iniziato a darsi del lei. Malgioglio ha criticato Ramon, ma la Celentano ha continuato a replicare. Il punto è andato a Mattia. A vincere la terza manche è stata la squadra dei TodArisa. A rischio eliminazione è andato Ramon.
Poi è iniziata la seconda manche che ha visto in sfida il team di Arisa e Todaro contro quello di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. La prima gara è stata quella fra Mattia e Angelina. Lei ha cantato Kiss, mentre il ballerino ha risposto con Candyman. I giudici hanno dato il punto ad Angelina. La seconda prova ha avuto come protagonisti Wax e Maddalena. Lui ha cantato Prisencolinensinainciusol di Celentano. La ballerina invece si è esibita in un Sirtaki molto particolare. “Ma povero Sirtaki!”, ha commentato Alessandra Celentano dopo la performance. Malgioglio questa volta ha dato ragione alla professoressa battibeccando con Emanuel Lo. A vincere è Wax. A scendere in campo sono stati poi Mattia e Cricca. Il primo ha ballato sulle note di Taki Taki, il secondo ha cantato Fai rumore. A vincere è il cantante. Al ballottaggio sono andati automaticamente i due allievi di Arisa e Todaro, Wax e Mattia. A rischio eliminazione è andato Mattia.
La terza manche vede in sfida la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo e quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Le prime a gareggiare sono state Maddalena e Isobel che si sono affrontate in un ballo sensuale. In questo scontro non sono mancate le polemiche. A vincere è Maddalena. La seconda sfida è stata tutta di canto e ha visto come protagonisti Cricca e Aaron. Il punto è andato a quest'ultimo. A sfidarsi sono poi state Angelina e Isobel. A perdere la manche è il team guidato da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Al ballottaggio vanno Cricca e Angelina. I giudici decidono che a rischio eliminazione va Cricca.
Il nuovo appuntamento è stato molto intenso. Le polemiche sono state accesissime e le liti tra i professori non sono mancate. Alessandra Celentano è stata protagonista di molti scontri con i colleghi, ma anche con i giudici. Per l'ennesima volta l'insegnante ha voluto esaltare i propri allievi, Ramon e Maddalena, definendoli bravissimi e versatili. Tuttavia non ha risparmiato critiche a tutti gli altri. Ha sottolineato anche questa volta che la tecnica è fondamentale, ma gli altri maestri hanno voluto ricordarle che contano anche le emozioni.
A finire a rischio eliminazione nella prima è stato Ramon. Nella seconda manche è andato a rischio eliminazione Mattia. Nella terza manche è andato a rischio eliminazione Cricca. Prima di far sfidare i ragazzi al ballottaggio finale, Maria De Filippi ha fatto entrare in studio l'ospite della sesta serata del Serale di Amici: Enrico Brignano. Il comico è tornato in studio per la terza volta in questa edizione del talent e ha fatto ridere il pubblico con il nuovo divertente monologo. Ha anche fatto un'imitazione della conduttrice.
Poi c'è stato il ballottaggio finale. Il primo concorrente a salvarsi è stato Mattia. La De Filippi ha poi mandato tutti gli allievi in casetta e solo lì ha rivelato il nome del nuovo eliminato.
Prima di rivelare chi è stato eliminato ad Amici ieri sera, scopriamo chi ha vinto il guanto di sfida tra i professori, un momento ormai attesissimo in ogni puntata. A lanciare il guanto di sfida sono stati Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. La prova aveva come tema la musica disco. I due hanno proposto un medley di Raffaella Carrà. La Celentano si è travestita da Raffaella e Rudy da Pedro. Arisa invece ha cantato I wanna dance with somebody su un cubo, mentre Raimondo Todaro ha ballato una coreografia, accompagnato dai ballerini professionisti. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno ballato un medley anni '70.
Un nuovo allievo ha dovuto abbandonare il Serale di Amici di Maria De Filippi ieri sera, sabato 22 aprile 2023. I concorrenti in gara erano otto. Due di loro sono andati al ballottaggio finale. Loro sono Cricca e Ramon. Dopo aver fatto votare i giudici, Maria De Filippi ha chiesto a tutti gli allievi di raggiungerla al centro dello studio e ha rivelato che il premio Tim andava ad Angelina. Poi ha mandato tutti i ragazzi in casetta dove ha rivelato il nome del nuovo eliminato di Amici fra Cricca e Ramon.
Il concorrente eliminato ad Amici ieri sera nella sesta puntata del Serale è RAMON.
Ricordiamo tutti gli eliminati delle prime puntate del Serale e com'erano composte le squadre nella sesta puntata.
Il team guidato da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi aveva i seguenti allievi:
Il team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo era formato da:
La squadra di Arisa e Raimondo Todaro:
Il prossimo appuntamento con il Serale di Amici è sabato e durante la settima puntata ci sarà un nuovo eliminato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia