Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Achille Costacurta malattia, psicologo, dipendenza: tutto sulla vita privata

Achille Costacurta partecipa a Pechino Express in coppia con la madre Martina Colombari, ma finisce al centro della cronaca per una notte molto particolare

20 Aprile 2023

Achille Costacurta malattia, psicologo, dipendenza: tutto sulla vita privata

Achille Costacurta (fonte Instagram)

Achille Costacurta è il figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta, denunciato nella notte del 18 aprile 2023 per resistenza e violenza a pubblico ufficiale: scopriamo tutto su di lui, a partire dalla malattia e dalla dipendenza. Per aiutare il figlio, la ex Miss Italia e l'ex calciatore si sono rivolti anche ad uno psicologo. In questi giorni, il giovane è al centro del gossip non solo per un fatto di cronaca che lo vede protagonista, ma anche per la sua partecipazione a Pechino Express con la Colombari.

Achille Costacurta: malattia e dipendenza social

Classe 2004, Achille Costacurta è il figlio dell’ex Miss Italia, Martina Colombari, e del noto ex calciatore, Billy Costacurta. Il giovane ha vissuto fino a quest'anno lontano dal mondo dello spettacolo, al contrario dei genitori, due volti super noti dello showbiz. Nel 2023 ha però deciso di partecipare a Pechino Express insieme alla madre e ora il suo nome è sempre più cercato. Durante la sua esperienza sono anche emersi dettagli molto privati su di lui, che nessuno conosceva e che i suoi genitori non avevano mai raccontato.

Fra questi c'è anche una dipendenza dai social per affrontare la quale Achille ci ha messo molto tempo. Il giovane ha sofferto per molti anni di dipendenza dal telefonino e dai social network. A raccontarlo è stato proprio lui stesso, al settimanale DiPiù. Ha rivelato che per diverso tempo non riusciva a staccarsi dal cellulare e aveva l’ossessione delle notifiche che arrivavano dai social.

Il figlio di Martina Colombari ha raccontato di esserne uscito grazie all’aiuto dei suoi genitori e oggi ha con loro un bellissimo rapporto.

Achille Costacurta, psicologo

Martina Colombari ha sempre descritto il figlio come un ragazzo estroverso e solare, ma con la testa dura. La ex Miss Italia ha anche raccontato il suo percorso da genitore, non nascondendo alcune difficoltà incontrate in alcuni periodi. Achille a volte è stato insofferente all'ambiente scolastico, motivo per cui la ex Miss Italia e Alessandro Costacurta si sono rivolti ad uno psicologo. I due volevano capire come comportarsi con il figlio, mostrando tutto il loro amore per lui.

I due genitori sono molto legati al ragazzo e oggi madre e figlio partecipano insieme al reality Pechino Express. Il ragazzo è appassionato di moda, ma in passato sognava di aprire un ristorante. 

La denuncia

Achille Costacurta è stato denunciato il 18 aprile 2023 per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il 18enne, dopo essere salito su un taxi, avrebbe iniziato a fare una sfuriata. Il tassista si sarebbe così avvicinato ad una pattuglia e il giovane avrebbe aggredito un agente della polizia locale di Milano tirandogli un pugno in faccia. Per il vigile sono state necessarie le cure del pronto soccorso e la prognosi è di 7 giorni.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x