Biagio Antonacci, chi è: età, carriera, canzoni, moglie, figli e patrimonio
Chi è il cantante milanese, tra carriera e vita privata
Tutto quello che c'è da sapere su Biagio Antonacci, chi è il famoso cantante italiano, qual è la sua età oggi, quali sono i successi della sua carriera e le canzoni più famose, ma anche le curiosita sulla moglie, i figli, la vita privata e il patrimonio dell'artista.
Chi è Biagio Antonacci
Biagio Antonacci nasce il 9 novembre 1963 a Milano, da una mamma milanese e un papà di origini pugliese. Trascorre la sua infanzia a Rozzano, in provincia del capoluogo lombardo, ricomincia a suonare la batteria sin da quando è piccolo. Da ragazzino inizia a esibirsi con alcuni gruppi in provincia.
Si diploma presso la scuola di geometri e poi si arruola nell'Arma dei carabinieri, iniziando a frequentare la scuola della caserma Carnia di Torino. Viene mandato in servizio a Garlasco dove cerca di conoscere Ron, del quale è un grande fan. Riesce fortunatamente nel suo intento e tiene un provino davanti a lui. L’artista riconosce subito la sua bravura e lo presenta al frontman degli Stadio, Gaetano Curreri, che poi gli fa aprire uno dei suoi concerti.
Nel 1988 partecipa tra le nuove proposte alla 38esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Voglio vivere in un attimo”. Non accedi alla finale ma ottiene il suo primo contratto discografico. È il 1989 quando pubblica il suo primo album dal titolo “Sono cose che capitano”. Poi arriva il secondo album “Adagio Biagio” due anni dopo.
Il suo nome arriva presto sulla bocca di tutti e il pubblico italiano inizia a riconoscere il suo talento. Grazie alla trasmissioni in radio delle sue canzoni, Biagio Antonacci viene conosciuto da molti italiani. “Danza sul petto” e “Però ti amo” sono altre due canzoni che portano all'artista un grande successo.
Canzoni
Nel corso della sua carriera l'artista ha scritto e cantato diverse canzoni. Ne elenchiamo alcune tra le più famose e più belle:
- Pazzo di lei
Convivendo, parte 2 · 2005 - Iris
Mi fai stare bene · 1998 - Sognami
Vicky Love · 2007 - Non vivo più senza te
Sapessi dire no · 2012 - Mio fratello
Dediche e manie · 2017 - Se io, se lei
Biagio Antonacci · 1994 - Quanto tempo e ancora
Mi fai stare bene · 1998 - Se è vero che ci sei
Il mucchio · 1996 - Sappi amore mio
Convivendo, parte 2 · 2005 - Buongiorno bell'anima
Inaspettata · 2010 - Dolore e forza
L'amore comporta · 2014 - Ti dedico tutto
Sapessi dire no · 2012 - Tu sei bella
L'amore comporta · 2014 - Ti penso raramente
L'amore comporta · 2014 - Se fosse per sempre
Inaspettata · 2010 - In mezzo al mondo
Dediche e manie · 2017 - Seria
Seria · 2022 - Non ci facciamo compagnia
Convivendo, parte 1 · 2004 - Le cose che hai amato di più
Tra le mie canzoni · 2000 - Liberatemi
Liberatemi · 1992 - Telenovela
Telenovela · 2022 - Mi fai stare bene
Mi fai stare bene · 1998 - Cuánto tiempo y aún sigues
Mis Canciones En Espanol (Edicion Especial) · 2009
Biagio Antonacci moglie e figli
Per quanto riguarda la vita privata di Biagio Antonacci, sappiamo che il cantante è stato legato per diverso tempo alla figlia di Gianni Morandi, Marianna. I due hanno avuto una relazione che è durata dal 1993 al 2002. Terminata questa love story, l'artista si è poi fidanzato con la giornalista Paola Cardinale, che però ad oggi non sarebbe sua moglie ma la sua compagna.
Biagio Antonacci ha in tutto tre figli. Paolo e Giovanni sono nati dalla sua storia con Marianna Morandi, mentre Carlo il più piccolo e figlio suo e di Paola Cardinale.
Patrimonio
Non sappiamo di preciso a quanto ammonti il patrimonio di Biagio Antonacci, ma sembra montare in ogni caso a diverse migliaia di euro, considerata la sua carriera e i successi ottenuti in questi anni. tuttavia l'artista non ha mai parlato del suo stipendio, dei suoi soldi o del suo patrimonio