07 Aprile 2023
Fonte: LaPresse
Paolo Bonolis è un famoso conduttore televisivo, showman e autore molto apprezzato in tutta Italia: scopriamo qual è la sua età oggi, quali sono le tappe più importanti della sua carriera, quali programmi ha condotto fino ad ora, ma anche le curiosità sui figli, la moglie, il patrimonio e infine dove vive con la sua famiglia.
Classe 1961, Paolo Bonolis nasce a Roma da papà Silvio, autotrasportatore di prodotti caseari e mamma Luciana, segretaria. Sin da piccolo soffre di balbuzie ma a 12 anni si scrive a teatro e grazie alla recitazione riesce ad affrontare e superare questo problema.
Dopo aver terminato le scuole medie, si scrive al liceo classico e consegue il diploma con una votazione molto alta.
Frequenta poi la facoltà di Giurisprudenza e dopo tre esami capisce che non è il suo percorso e si iscrive invece a Scienze Politiche. Oggi Paolo Bonolis infatti è laureato in questa facoltà. Da ragazzo poi fa esordio in televisione e, con il passare del tempo, diventa uno dei più noti presentatori della televisione italiana.
La carriera di Paolo Bonolis in tv inizia negli anni ‘80 quando lavora, a soli 20 anni, sul piccolo schermo e in particolare lo vediamo alla conduzione di “3, 2, 1... contatto!”. Due anni dopo diventa il timoniere del programma per bambini “Bim, Bum Bam”. Nel 1991 la sua fama cresce ancora di più quando lo troviamo in coppia per la prima volta con quello che diventa il suo inseparabile collega e grande amico Luca Laurenti.
I due prendono parte al programma “Urka!”, quiz di intrattenimento per ragazzi e da questo momento non si separano più. Lavorano poi sia in Mediaset che in Rai. Nel 1996 Paolo Bonolis prende le redini del fortunato “Tira e molla” e anche di “Beato tra le donne”. Nel 1998 va in onda la prima puntata di “Ciao Darwin”, grande classico Di Paolo Bonolis. Poi ci sono “Chi ha incastrato Peter Pan” e tanti altri. Nel corso della sua carriera ha presentato anche Miss Italia e il Festival di Sanremo.
Vediamo ora i programmi che Paolo Bonolis ha condotto o a cui ha preso parte nel corso della sua carriera. Eccoli in ordine cronologico:
E ancora:
La prima moglie di Paolo Bonolis è Diane, una psicologa americana con cui convola a nozze nel 1983. La relazione però dura poco e negli anni ‘80 i due divorziano. Dal loro amore nascono comunque due figli. La più grande si chiama Martina e vivono negli Stati Uniti. Il secondogenito invece si chiama Stefano.
Terminato questo matrimonio, il conduttore si lega alla collega Laura Freddi, conquista insieme dal 1990 al 1995. I due poi si lasciano ma rimangono in buoni rapporti. Oggi Paolo Bonolis è sposato con l'autrice televisiva e opinionista Sonia Bruganelli. La coppia convola a nozze nel 2002 e insieme hanno tre figli: Silvia, Davide e Adele.
Non è chiaro quanti ammonti il patrimonio del conduttore e showman italiano ma, considerata la sua carriera e gli importanti programmi da lui condotti nel corso degli anni, si pensa che possa ammontare a svariati milioni di euro. Quello che sappiamo è che nel 2019 Paolo Bonolis è stato considerato tra i conduttori più pagati della televisione italiana, più di Maria De Filippi e Gerry Scotti.
Il presentatore Paolo Bonolis vive in una splendida abitazione a in una delle zone più belle di Roma, ovvero il Lungo Tevere Flaminio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia