30 Marzo 2023
Un figlio di nome Erasmus è il titolo di un film italiano uscito nel 2020 è diretto da Alberto Ferrari: scopriamo da chi è composto il cast, cosa racconta la trama, il trailer e anche qualche recensione. La durata della pellicola è di 107 minuti, il genere è quello della commedia, la casa di produzione è la Eagle Pictures.
Il cast di Un figlio di nome Erasmus è composto da attori molto famosi in Italia e non solo:
La trama del film Un figlio di nome Erasmus vede al quattro amici che condividono un Erasmus in Portogallo. I loro nomi sono Ascanio, Jacopo, Enrico e Pietro. I protagonisti, dopo vent'anni, si perdono però di vista e prendono strade completamente diverse. Il primo diventa un'amante dello sport e della natura, il secondo un religioso di vecchio stampo, il terzo un architetto che sta per convolare a nozze e infine l'ultimo ha un lavoro come manager ma sogna di diventare un batterista.
Un giorno, mentre conducono le loro vite, arriva una tragica notizia: la ragazza, diventata donna, che hanno amato durante l'esperienza di studio all'estero è deceduta. Così i quattro si mettono in viaggio per Lisbona per partecipare ai funerali. Una volto arrivati fanno un'altra scoperta. L’avvocato della donna rivela loro che, proprio durante quell'esperienza, lei era rimasta incinta e aveva un figlio di vent'anni.
Ascanio, Jacopo, Enrico e Pietro si sentono subito presi in causa e dunque devono fare il test del dna per sapere chi è il vero padre. La trama di Un figlio di nome Erasmus si infittisce poi mano a mano perché succedono diverse peripezie, avventure imprevisti con cui tutti devono fare i conti. Alla fine scopriranno chi è il vero padre?
Un figlio di nome Erasmus ha già raccolto successo tra il pubblico. Ad essere molto apprezzati sono gli attori che prestano il volto ai protagonisti di questa storia, ma è anche la trama stessa a piacere molto. Non si tratta infatti di un film fatto solo di risate e divertimento, ma anche di momenti di riflessioni e più sentimentali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia