30 Marzo 2023
Fonte: LaPresse
Torna la fortunata fiction di Rai 1 Un passo dal cielo 7: scopriamo da chi è composto il cast quest'anno, quanti episodi ci sono, la trama, il trailer, dove è stato girato e infine le curiosità sulla serie tv in onda a partire da giovedì 30 marzo 2023. Ci saranno vecchi personaggi, ma anche nuovi protagonisti in questa settima stagione. Vediamo allora tutto quello che c'è da sapere.
Anche quest'anno vediamo a Un passo dal cielo 7 un cast eccezionale, composto sia da attori ormai noti, sia da giovani emergenti che si stanno facendo spazio nel mondo della recitazione. La grande novità di quest'anno è che non vediamo Daniele Liotti. Nella serie dunque non c'è più il personaggio di Francesco Neri.
Protagonista di questa nuova stagione della fiction di Rai 1 è Giusy Buscemi, che interpreta il ruolo di Emanuela Nappi ed è affiancata da Enrico Ianniello e Gianmarco Pozzoli, presenti fin dalla prima stagione. Ma, come anticipavamo prima ci sono anche dei nuovi personaggi. Dunque il cast di Un passo dal cielo 7 è così composto:
In tutto gli episodi di Un passo dal cielo 7 sono 8, ciascuno della durata di circa 110 minuti. Le puntate dunque saranno 8 perché andranno in onda un episodio alla volta, per altrettante settimane. Un passo dal cielo 7 prende il via giovedì 30 marzo 2023 e dunque salvo improvvisi cambi di programmazione il finale di stagione dovrebbe andare in onda il prossimo 18 maggio.
La trama di Un passo dal cielo 7 racconta che Manuela torna a San Vito per scoprire cosa si nasconde dietro la morte improvvisa della sua amica Roberta, moglie di Gregorio, uno scultore del posto. Appena arriva però si trova coinvolta in un'indagine del fratello Vincenzo. Nel frattempo conosce un uomo misterioso e selvaggio che vive nella foresta. I punti oscuri e i misteri sono sempre molti. I personaggi della serie dovranno fare i conti. Il lavoro si mischia poi alle faccende di vita personale.
Un ruolo importante in questa stagione viene ricoperto da Carolina che, indossati i panni dell'imprenditrice di successo, riceve una offerta professionale inaccettabile da niente di meno che Joe Bastianich. Come si svilupperanno le cose? Lo scopriremo nel corso degli 8 episodi in onda in 8 serate diverse su Rai 1.
Le location anche per questa settima stagione della serie di Rai 1 sono davvero spettacolari, suggestive e da togliere il fiato. Per la precisione Un passo dal cielo 7 è ambientato più o meno negli stessi luoghi della stagione precedente e dunque le scene sono state girate tra le Dolomiti, San Vito di Cadore (in provincia di Belluno), tra le colline del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
Il set è stato allestito nell'agosto del 2022 e i luoghi che vediamo in questa fiction sono anche i seguenti:
È bene precisare che la produzione della fiction ha potuto contare sulla collaborazione con la Regione Veneto
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia