29 Marzo 2023
Fonte: LaPresse
I cacciatori del cielo è il titolo del docufilm che racconta la vita di Francesco Baracca, uno dei piloti italiani più famosi al mondo, interpretato da Beppe Fiorello: scopiamo tutte le curiosità, da chi è composto il cast, qual è il trailer, cosa racconta la trama infine di chi è la regia. Il film va in onda su Rai 1 mercoledì 29 marzo 2023. L’appuntamento è alle 21.30 circa.
Il cast de I cacciatori del cielo è pieno di attori di talento e nomi stellari, a partire dal protagonista Francesco che viene interpretato Giuseppe Fiorello, detto Beppe. Dunque nel docufilm vediamo:
Come già anticipato, il docufilm racconta la vita e le imprese di Francesco Baracca, uno dei più grandi e famosi piloti della storia italiana. Il suo nome è strettamente legato a quello dell'Aeronautica Militare. La trama de I cacciatori del cielo si basa sulla biografia del tenente pilota del Regio Esercito che, grazie alla sua bravura, viene nominato prima capitano e poi maggiore, assumendo il comando della novantunesima Squadriglia.
Il protagonista della storia, un personaggio dunque realmente esistito è molto importante per l'Italia, è conosciuto anche con il soprannome di “Asso degli Assi" per aver vinto ben 34 confronti aerei contro i nemici durante la prima guerra mondiale e non solo. È poi morto molto giovane, a soli trent'anni, durante una delle sue numerose missioni. È passato alla storia e tutt'oggi viene ricordato come grande eroe nazionale.
I cacciatori del cielo è un docufilm sulla vita di Francesco Baracca, a cui presta il volto Beppe Fiorello, che dura 30 minuti. Va in onda mercoledì 29 marzo 2023 su Rai 1 a partire dalle 21.30 circa. La data non è casuale. In giorni infatti si celebra il centenario della costituzione dell'Aeronautica militare,
La regia del docufilm è di Mario Vitale. I cacciatori del cielo è una produzione Anele con Luce Cinecittà, in collaborazione con Rai Documentari, con il Patrocinio e la partecipazione del Ministero della Difesa, Aeronautica Militare e Difesa Servizi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia