28 Marzo 2023
Torna con un'imperdibile replica su Rai 1 Imma Tataranni 2, la serie tv che ha già tenuto incollati al piccolo schermo migliaia e migliaia di spettatori tra il 2021 e il 2022. Mentre la terza stagione della fiction è in fase di lavorazione, scopriamo tutte le curiosità su questa seconda stagione: da chi è composto il cast, cosa ci racconta la trama, quali sono le anticipazioni, quante puntate ci sono e infine il finale.
Imma Tataranni 2 è una serie ispirata al personaggio creato da Mariolina Venezia, prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com, diretta da Francesco Amato, chi è il regista anche di questa seconda stagione. La protagonista e interpretata da Vanessa Scalera. Ma vediamo tutto il cast della fiction nel dettaglio.
Come raccontano la trama e le anticipazioni di Imma Tataranni 2, in questa seconda stagione vediamo il marito della protagonista, Pietro, deciso a lasciare il suo lavoro per diventare un musicista. Le difficoltà non sono poche e lui si deve scontrare con i suoi colleghi superiori.
La figlia Valentina diventa un'appassionata ambientalista che si infatua del figlio adottivo del procuratore capo. Arriva Laura, che diventa una compagna di Imma. Imma Tataranni 2 prende ispirazione dai romanzi di Mariolina Venezia “Via del riscatto”, “Rione Serra venerdì”, “Maltempo” e “Come piante tra i sassi” editi da Einaudi e scritte da Mariolina Venezia, Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli, Michele Pellegrini e Luca Vendruscolo con la collaborazione di Francesco Amato.
In totale la fiction prevede 8 episodi, ciascuno della durata di 100 minuti circa. In tutto dunque ci sono 8 puntate che sono già andate in onda negli scorsi anni ma che tornano alla fine di marzo 2023 in replica, considerato il grande successo della serie.
Per il momento sembra che la Rai abbia programmato 8 serate, o meglio, 8 martedì per la precisione per la messa in onda di Imma Tataranni 2. Se non ci sono dunque improvvisi cambi di programmazione il finale della seconda stagione dovrebbe essere trasmesso sul piccolo schermo nel prossimo maggio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia