24 Marzo 2023
Amadeus e Giovanna Civitillo (fonte LaPresse)
Giovanna Civitillo è la moglie di Amadeus: scopriamo la sua età, l'altezza, quanti figli ha e tutto sul matrimonio con il conduttore. Giovanna ha lavorato in più occasioni con il marito, riscuotendo un grandissimo successo. I due si sostengono l'uno con l'altra e hanno formato insieme una bellissima famiglia. Scopriamo tutto su di lei, sulla sua carriera e sulla vita privata.
Giovanna Civitillo è nata a Vico Equense il 9 settembre 1977 e oggi ha 45 anni d'età. Di professione ora fa la giornalista e la conduttrice, in passato è stata showgirl e ballerina. Lei è nota nel mondo dello spettacolo anche per essere la moglie di Amadeus.
Quando aveva solo 9 anni ha iniziato a studiare danza classica e moderna all’Accademia Arte e Spettacolo di San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli. Come progetto di diploma le viene assegnata la parte di Teresina nel balletto di August Bournonville Napoli. Giovanna debutta in televisione due anni dopo, partecipando ai programmi di Rai 1 Unomattina e Macao come ballerina. Negli anni successivi, sempre nelle vesti di ballerina e showgirl, prende parte ad altri programmi televisivi come Fantastica italiana nel 1997, Carramba! Che sorpresa nel ’98, Domenica in nel 2001.
Dal 2002 al 2006 affianca il suo futuro marito Amadeus nel programma L’eredità in onda su Rai 1. Nel 2006 passa a Mediaset con Amadeus, affiancandolo nel quiz 1 contro 100.
Nel 2018 partecipa al varietà di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero Detto fatto. Durante il Festival di Sanremo 2020, condotto da Amadeus, Giovanna Civitillo viene da La vita in diretta come inviata di Rai 1 per seguire gli eventi della kermesse. L’anno seguente, quando Amadeus viene riconfermato alla conduzione di Sanremo, Civitillo diventa conduttrice del Primafestival, il programma di approfondimento sul festival della canzone italiana. Nel 2023 viene scelta nuovamente come inviata Rai per le interviste dei cantanti del Festival di Sanremo, condotto ancora una volta dal marito.
Giovanna e Amadeus si sono conosciuti a L’Eredità. Lei era una delle ballerine, lui il conduttore. Il 18 gennaio 2009 hanno avuto il loro primo figlio, José Alberto. Nello stesso anno si sono sposati civilmente. Nel 2019, 10 anni dopo, sono arrivate anche le nozze in Chiesa.
Per il loro primo appuntamento, Amadeus fece recapitare a Giovanna un biglietto da un suo assistente: “Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”.
La ballerina e il conduttore avrebbero due case: una villetta a Roma e un appartamento a Milano. Quest'ultimo sarebbe un attimo e sarebbe la residenza ufficiale della famiglia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia