Venerdì, 26 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Silvia Toffanin età, figli, stipendio, altezza, marito, dove vive, programmi

Silvia Toffanin è una bellissima conduttrice, sposata con Piersilvio Berlusconi: scopriamo tutto sulla sua vita privata e sulla carriera

24 Marzo 2023

Silvia Toffanin

Silvia Toffanin (fonte profilo Instagram Verissimo)

Silvia Toffanin è una conduttrice televisiva, ex showgirl e modella italiana: scopriamo la sua età, quanti figli ha, chi è il marito, l'altezza, dove vive e i programmi che ha condotto. Il suo volto è ormai da tantissimo tempo associato al seguitissimo rotocalco di Canale 5, Verissimo.

Silvia Toffanin età, figli, marito

Silvia Toffanin è nata a Marostica, in provincia di Vicenza (Veneto) il 26 ottobre 1979 e oggi ha 43 anni d'età. Sua mamma faceva la bidella e si chiamava Gemma Parison. Suo padre un operaio. Ha una sorella minore di nome Daiana. Lei è cresciuta a Cartigliano ed è sempre stata una ragazza molto riservata. Diventata famosa come letterina a Passaparola con Gerry Scotti, la sua carriera è poi proseguita su Canale 5 con conduzioni di successo.

Nella vita privata di Silvia Toffanin c'è un amore che dura da tantissimi anni e ci sono due figli. Lei è legata sentimentalmente dal 2002 a Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset e figlio di Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. Dal compagno ha avuto due figli: Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno 2010, e Sofia Valentina, nata il 10 settembre 2015.

Silvia Toffanin dove vive

La conduttrice avrebbe un appartamento a Milano, ma vivrebbe in pianta stabile a Portofino dove, secondo alcune voci, la coppia avrebbe una dimora smile ad un castello, che si affaccia sul mare.

Stipendio

Silvia Toffanin guadagnerebbe ogni anno 1.370.000 euro per la conduzione di Verissimo. Il suo compenso mensile sarebbe di 114.160 circa. Una cifra davvero elevata trasmissione di una trasmissione che va in onda solo nel fine settimana. Si tratta però solo di indiscrezioni che non sono mai state confermate. 

Biografia e carriera

Silvia Toffanin ha studiato al Liceo linguistico inserito nel Liceo Ginnasio G.B. Brocchi di Bassano del Grappa. Notata da un fotografo all'età di quattordici anni, ha iniziato a lavorare come fotomodella soprattutto per tute da sci. Poi ha fatto la cameriera e l'addetta alle pulizie.

All'età di diciassette anni, mentre era in una discoteca pomeridiana, ha notato che c'erano le selezioni per Miss Italia 1997. Le amiche l'hanno spinta a partecipare e dopo alcune selezioni lei ha vinto la fascia di "Ragazza Sasch top model domani Veneto". Proprio con questa fascia ha partecipato alla fase finale trasmessa su Rai 1.

A diciotto anni, nonostante volesse fare l'assistente di volo, ha intrapreso a tempo pieno la carriera di modella. Si è trasferita a Roma, ma lavorava in varie città d'Europa per l'agenzia Elite Model Management. Dopo aver sfilato a Parigi, nel 2001 viene presa per il programma Passaparola, condotto da Gerry Scotti. Mentre faceva la letterina a Passsaparola ha preso anche parte al programma Mosquito, su Italia 1.

Ha debuttato come conduttrice il 20 agosto 2002 nel programma Nonsolomoda di Canale 5. Nel 2003 ha partecipato al talent show di Italia 1 Popstars come inviata. Ha anche condotto con Enrico Papi lo speciale di prima serata Moda mare a Porto Cervo, in onda su Canale 5.

Iscritta all'albo dei giornalisti professionisti dal 2004, si è laureata nel 2007 in Lingue e letterature straniere presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi su I telefilm americani per adolescenti (con Aldo Grasso come relatore).

Tra il 2004 e il 2006 ha curato, in qualità di giornalista di moda, una rubrica riservatale all'interno di Verissimo, programma del quale dal settembre 2006 ha ereditato la conduzione da Paola Perego. Dall'11 novembre 2013 al 17 dicembre 2013 ha fatto parte della giuria del talent show Fashion Style di La5.

Il 18 dicembre 2015 ha condotto la ventitreesima edizione del Concerto di Natale su Canale 5. Dal 21 al 26 febbraio 2022 ha condotto Striscia la notizia con Ezio Greggio.

Verissimo

Silvia Toffanin è da anni al timone di Verissimo, uno dei più longevi talk show di Mediaset, in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996. Realizzato dalla testata giornalistica Videonews, il programma nasce da un’idea di Gregorio Paolini, che firma il programma come autore insieme a John Kaylin e Paolo Mosca.

Il programma è stato condotto da Cristina Parodi dal 1996 al 2005, sostituita provvisoriamente da Marco Liorni nel 1997 e da Rosa Teruzzi, Alberto Bilà e Benedetta Corbi nel 2001. Dopo una stagione condotta dalla Corbi e da Giuseppe Brindisi nel 2005 e da Paola Perego nel 2006, dal 23 settembre 2006 la conduzione è passata a Silvia Toffanin. Il programma è giunto alla ventisettesima edizione.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x