23 Marzo 2023
Fonte: LaPresse
Cambio tutto è il titolo di un film italiano uscito nelle sale nel 2020 diretto da Guido Chiesa: scopriamo da chi è composto il cast, il trailer, la trama e le curiosità. Non tutti sanno forse che si tratta in realtà di un remake del film cileno del 2016 di Lopez dal titolo Sin filtro. La protagonista è Giulia, interpretata da Valentina Ludovini, una donna di quarant'anni stanca è decisa a cambiare la sua vita.
Il cast di Cambio tutto è composto dai seguenti attori e dalle seguenti attrici:
Al centro della trama di Cambio tutto c’è la vita di Giulia, responsabile marketing di un'azienda produttrice di snack. Il suo capo si chiama Valerio. Il suo compagno Raf ed è un'artista. Il suo ex si chiama Ottavio, sta per sposarsi ma continua a mandarle messaggi.
Giulia ha anche una sorella di nome Beatrice e un'amica Vanessa ed entrambe si approfittano abbastanza di lei. Il momento di svolta arriva quando al lavoro un giorno viene ingaggiata una giovane influencer di vent'anni che dà della vecchia a Giulia. Così la donna decide di rivolgersi a un guru televisivo per trovare una soluzione alla sua vita fatta di frustrazioni.
Concludiamo vedendo qualche approfondimento e curiosità sul film. Il genere di Cambio tutto è la commedia, la durata è di circa un'ora e mezza e le riprese sono avvenute in Italia. La sceneggiatura è di Guido Chiesa, Giovanni Bognnetti, Nicoletta Micheli. La casa di produzione Colorado film e Medusa film. La distribuzione della pellicola in italiano è avvenuta nel 2020 grazie a Medusa film e Prime video.
Emanuele Pasquet è alla fotografia, Alberto Masi al montaggio mentre le musiche sono di Francesco Cerasi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia