Cambio tutto: cast, trailer, trama e curiosità sul film con Valentina Ludovini
Tutto quello che dovete sapere sul film Cambio tutto
Cambio tutto è il titolo di un film italiano uscito nelle sale nel 2020 diretto da Guido Chiesa: scopriamo da chi è composto il cast, il trailer, la trama e le curiosità. Non tutti sanno forse che si tratta in realtà di un remake del film cileno del 2016 di Lopez dal titolo Sin filtro. La protagonista è Giulia, interpretata da Valentina Ludovini, una donna di quarant'anni stanca è decisa a cambiare la sua vita.
Cambio tutto: cast
Il cast di Cambio tutto è composto dai seguenti attori e dalle seguenti attrici:
- Valentina Lodovini: Giulia
- Neri Marcorè: terapeuta Bianconi
- Libero De Rienzo: Ottavio
- Dino Abbrescia: Raf
- Andrea Pisani: Valerio
- Nicola Nocella: Rocco
- Claudio Larena: Jacopo
- Marco Conidi: Falegname
- Flora Canto: Vanessa
- Chiara Spoletini: Bea
- Valentina D'Agostino: Alessandra
- Valeria Perri: Ludo
- Giovanni Scifoni: carabiniere
- Alessia Scriboni: Rosana
Trailer
Trama di Cambio tutto
Al centro della trama di Cambio tutto c’è la vita di Giulia, responsabile marketing di un'azienda produttrice di snack. Il suo capo si chiama Valerio. Il suo compagno Raf ed è un'artista. Il suo ex si chiama Ottavio, sta per sposarsi ma continua a mandarle messaggi.
Giulia ha anche una sorella di nome Beatrice e un'amica Vanessa ed entrambe si approfittano abbastanza di lei. Il momento di svolta arriva quando al lavoro un giorno viene ingaggiata una giovane influencer di vent'anni che dà della vecchia a Giulia. Così la donna decide di rivolgersi a un guru televisivo per trovare una soluzione alla sua vita fatta di frustrazioni.
Curiosità
Concludiamo vedendo qualche approfondimento e curiosità sul film. Il genere di Cambio tutto è la commedia, la durata è di circa un'ora e mezza e le riprese sono avvenute in Italia. La sceneggiatura è di Guido Chiesa, Giovanni Bognnetti, Nicoletta Micheli. La casa di produzione Colorado film e Medusa film. La distribuzione della pellicola in italiano è avvenuta nel 2020 grazie a Medusa film e Prime video.
Emanuele Pasquet è alla fotografia, Alberto Masi al montaggio mentre le musiche sono di Francesco Cerasi.