Michele Bravi, chi è: età, carriera, canzoni, fidanzato, Amici e Instagram
Tutto quello che c'è da sapere sul giovane cantante italiano giudice di Amici 22
Michele Bravi è un giovane cantante e autore italiano molto apprezzato nel nostro paese: scopriamo meglio chi è, qual è la sua età oggi, cosa ci racconta la sua carriera, quali sono le sue canzoni più famose, se è fidanzato, ma anche le curiosità sulla sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi e il profilo Instagram.
Chi è Michele Bravi
Classe 1994, Michele Bravi nasce a Città di Castello, in provincia di Perugia, in Umbria il 19 dicembre sotto il segno zodiacale del Sagittario. Oggi ha 28 anni.
- Nome: Michele Bravi
- Data di nascita: 19 dicembre 1994
- Età: 28 anni
- Luogo di nascita: Città di Castello
- Segno zodiacale: Sagittario
- Altezza: informazione al momento sconosciuta
- Peso: informazione al momento sconosce
Michele si appassiona alla musica sin da piccolo e canta nel coro dei bambini della sua città. Da ragazzo studia pianoforte e chitarra e, mentre frequenta il liceo classico, si iscrive ai provini di X Factor. A notare il suo talento è Morgan, che lo prende nella sua squadra della categoria Under Uomini. Bravi, grazie alla sua voce e alla sua sensibilità, conquista il pubblico e si aggiudica la vittoria della settima edizione del talent.
Michele Bravi carriera
La carriera di Michele Bravi prende il via dopo la partecipazione al programma X Factor. È Il 2017 quando partecipa poi al Festival di Sanremo nella categoria big con il brano “Il diario degli errori” e si è classificato quarto.
Nel Corso degli anni scrive e interpreta diverse canzoni che fanno raggiungere al cantante un successo sempre più grande e travolgente. Nel 2022 torna nuovamente a Sanremo con il brano “Inverno dei fiori” e nello stesso recita anche nel film Amanda, approdando così sul grande per la prima volta.
Michele Bravi e l'incidente del 2018
A novembre 2018 Michele Bravi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in cui ha perso la vita una donna insella a una moto. Il giovane cantante è stato indagato per omicidio stradale. Nel Ehi 2020 l'artista ha poi fatto richiesta di patteggiamento per un anno e sei mesi di reclusione con sospensione della pena e non menzione nel casello giudiziale, accettata dal GUP di Milano nel mese di luglio.
Fidanzato
Non sappiamo se al momento il cantautore sia fidanzato o meno. Infatti, per quanto riguarda la sua vita privata egli preferisce mantenere una certa riservatezza.
Instagram di Michele Bravi
Il cantante molto seguito sui social e il suo profilo è il seguente: @michelebravi.