18 Marzo 2023
Cricca (Instagram Amici)
Cricca è un giovane cantante della scuola di Amici 22: scopriamo chi è la fidanzata, chi sono i genitori, quali sono le sue canzoni più famose, l'altezza e l'età. Lui era stato eliminato dal talent, ma dopo il Capodanno-Gate, Lorella Cuccarini gli ha ridato il banco.
Il nome vero di Cricca è Giovanni Cricca, soprannominato anche Cricchetto. Lui è un cantante di Amici 22, nato a Riccione l'8 agosto 2003, sotto il segno del Leone. Oggi ha 19 anni d'età, ma pur essendo giovanissimo ha già scritto diverse canzoni, fra cui San Lorenzo, e ha anche partecipato ad Area Sanremo e Deejay On Stage.
I suoi genitori sono due operatori umanitari di origine romagnola. Si sono conosciuti in Africa in un viaggio di lavoro. Svolgendo questo lavoro, hanno spesso condiviso la loro casa con persone bisognose con le quali Giovanni Cricca ha avuto modo di entrare in contatto sin in piccolo. Il cantante ha due sorelle alle quali è molto legato.
Il primo approccio con la musica avviene grazie al nonno Agostino, clarinettista, che prima di andarsene ha donato al nipote il suo strumento musicale. E’ però all’età di 5 anni che Cricca si trasferisce a Sidney con la famiglia e qui si appassiona alla musica con un coro di giovani bambini.
Cricca ha mostrato sin da subito il suo talento ad Amici, tuttavia è stato eliminato nella puntata dell’8 gennaio 2023 e al suo posta è entrato il cantante Jore. Nella puntata del 15 gennaio è però rientrato nel talent sfidando Valeria.
Qualche settimana dopo ha ottenuto la maglia oro per accedere al Serale di Amici.
Durante la sua avventura ad Amici, il cantante si è innamorato della ballerina Isobel.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia