Raimondo Todaro, chi è: età, carriera, malattia, Francesca Tocca, figli e Instagram
Tutte le curiosità su Raimondo Todaro, ballerino ed esperto di danza latino-americana
Raimondo Todaro è un ballerino siciliano molto famoso in Italia e all'estero: ma scopriamo meglio chi è, qual è la sua età oggi, quali sono i successi della sua carriera, la malattia di cui ha sofferto, il rapporto con la bellissima Francesca Tocca, i figli e infine il suo profilo Instagram.
Raimondo Todaro, chi è: età, biografia, altezza, peso
Classe 1987, Raimondo Todaro è nato a Catania, in Sicilia, il 19 gennaio. Oltre ad essere un famoso ballerino, egli è anche un'insegnante e personaggio televisivo.
- Nome: Raimondo Todaro
- Data di nascita: 19 gennaio 1987
- Età: 36 anni
- Luogo di nascita: Catania
- Altezza: informazione al momento non disponibile
- Peso: informazione al momento non disponibile
La sua biografia ci racconta che Raimondo Todaro è nato in Sicilia ma, poco dopo la sua nascita, la famiglia decide di trasferirsi a Verona, dove egli cresce. Nello specifico trascorre la sua infanzia a Castelnuovo del Garda. Sin da piccolo si approccia al mondo del ballo ed inizia a formarsi nella categoria del latino americano.
Carriera di Raimondo Todaro
Raimondo Todaro diventa presto un professionista del settore, ottenendo premi e vincendo gare a livello nazionale e internazionale. La sua carriera in tv arriva con il programma Rai condotto da Milly Carlucci Ballando con le Stelle, dove entra nel corpo di ballo. In quella prima edizione accompagna l'ex Miss Italia Cristina Chiabotto e i due arrivano a vincere lo show.
Continua poi ha lavorare negli anni all'interno di questo programma e balla al fianco di personaggi come Giovanni Ciacci, la campionessa olimpica di salto in lungo Fiona May e la conduttrice Elisa Isoardi. Con quest'ultima si vocifera anche un presunto flirt che ci sarebbe stato tra i due, ma che non è mai stato confermato dai diretti interessati.
Viene poi chiamato per la sua bravura e per la sua professione dalla conduttrice Mediaset Maria De Filippi, che lo vuole come professore al talent show di Canale 5 Amici. Ancora oggi, nell'edizione del 2023, ricopre questo ruolo.
Malattia
Proprio durante la sua partecipazione allo show di Milly Carlucci Ballando con le Stelle, Raimondo Todaro deve fare i conti con una malattia: viene operato d’urgenza di appendicite. Si deve dunque momentaneamente allontanare dalla pista da ballo ma si riprende in tempi record.
Raimondo Todaro e Francesca Tocca
Nel 2014 Raimondo Todaro e Francesca Tocca, entrambi ballerini di latino americano, sono convolati a nozze. Nel 2020 però i due annunciano la fine della loro storia d'amore e poco dopo si parla di una presunta relazione tra la ballerina ed un ex concorrente di Amici, Valentin.
In seguito il danzatore viene fotografato mano nella mano con Sara Arfaoui, una “professoressa” del programma Rai condotto da Flavio Insinna L’Eredità. Nel 2021 però Raimondo Todaro e Francesca Tocca mettono da parte il passato e si ritrovano tanto che annunciano ai fanno capire ai loro fan di essere tornati insieme.
Raimondo Todaro figli
Dall’amore tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca è nata una bambina. Il ballerino dunque ha solo una figlia che si chiama Jasmine.