13 Marzo 2023
Fonte: LaPresse
Lino Guanciale è un famoso attore italiano molto amato e apprezzato da nord a sud del nostro paese, ma scopriamo meglio chi è, qual è la sua età oggi, cosa ci racconta la sua carriera, quali sono le fiction più famose in cui lui ha avuto un ruolo importante, le curiosità sulla moglie, i figli e infine dove possiamo trovarlo su Instagram.
Classe 1979, Lino Guanciale è nato ad Avezzano, in provincia del L’Aquila, in Abruzzo il 21 maggio. Oggi ha dunque 43 anni. Il suo segno zodiacale è quello dei Gemelli. La sua altezza è di circa 180 cm, mentre l'informazione sul suo peso non è disponibile per il momento.
Sappiamo che Lino Guanciale si è avvicinato al mondo della recitazione sin da giovane quando frequento un corso di recitazione e si appassionò al teatro. Suo papà faceva il medico mentre sua madre era un'insegnante.
Da ragazzo dopo il diploma scientifico presso una scuola della sua città, Lino si iscrisse alla facoltà di Lettere e Filosofia a Roma ma abbandonò gli studi. Frequentò invece l’Accademia d’arte drammatica Silvio d’Amico, dove si diplomò nel 2003.
La carriera di Lino Guanciale è piena di successi e momenti felici. Egli è infatti un attore molto apprezzato in tutta Italia noto per aver interpretato diversi personaggi sia sul piccolo che sul grande schermo. Il suo esordio era stato a teatro in uno spettacolo del grande Gigi Proietti. Negli anni poi ha collaborato con nomi molto noti come Massimo Popolizio, Claudio Longhi e Michele Placido.
Nel 2009 è stato riconosciuto dal grande pubblico per aver interpretato Wolfang Amadeus Mozart nella pellicola cinematografica “Io, Don Giovanni”. Il questo ufficiale in televisione invece è avvenuto nel 2011. Da quel momento la sua carriera fu in continua salita e ancora oggi l'attore è molto seguito e apprezzato.
Vediamo a questo punto quali sono le fiction più famose in cui ha avuto un ruolo Lino Guanciale:
A proposito della vita privata dell'artista, sappiamo che Lino Guanciale ha una moglie che si chiama Antonella, che però non è avvezza ai riflettori e al mondo dello spettacolo. La donna infatti è una docente. I due sono convolati a nozze nel 2020 e nel 2021 hanno avuto un figlio di nome Pietro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia