Grazia Letizia Veronese, chi è la moglie di Lucio Battisti: età oggi, figli, lavoro
Lucio Battisti era sposato con Grazia Letizia Veronese: scopriamo tutto sull'amore del cantante
Grazia Letizia Veronese è nota per essere la moglie di Lucio Battisti: scopriamo che cosa fa oggi, chi è, quanti figli ha avuto con l'artista. Anticipiamo subito che è una nota paroliera.
Grazia Letizia Veronese, chi è la moglie di Luci Battisti
La moglie di Lucio Battisti, Grazia Letizia Veronese, è nata a Limbiate, in provincia di Monza e Brianza, il 21 luglio del 1943. Oggi ha dunque 79 anni d'età. Lei ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo all'inizio degli anni '60, divenendo la segretaria di Miki Del Prete nel Clan Celentano di Adriano Celentano. Nel corso della sua carriera è poi diventata una nota paroliera. Lei stessa è l’autrice dell’album del marito Lucio Battisti “E già” del 1982. In quell’occasione, però, la donna aveva utilizzato il suo pseudonimo Velezia. Il disco ha segnato uno sparti acque fra la carriera dell’artista con Mogol e senza Mogol.
Lucio Battisti e l'incontro con Grazia Letizia Veronese
Grazia Letizia Veronese e Lucio Battisti si sono incontrati il 28 gennaio 1968, in occasione del Festival di Sanremo. Il cantante aveva portato sul palco del teatro Ariston il brano La farfalla impazzita. I due artisti si fidanzarono ufficialmente un anno dopo essersi conosciuti. Si sposarono con rito civile il 3 settembre del 1976 diventando ufficialmente marito e moglie.
Prima di legarsi sentimentalmente a Battisti, la paroliera era stata fidanzata con Gian Pieretti.
Figli
Lucio Battisti e la moglie hanno avuto un figlio, Luca Carlo Filippo, nato il 25 marzo del 1973.
Dove vive oggi
Grazia Letizia Veronese vive a Rimini, città in cui risiede anche suo figlio Luca. I due hanno deciso di mantenere un basso profilo e vivono una vita molto riservata e lontana dai riflettori. Lei è stata spesso definita la Yoko Ono italiana in quanto, dopo la morte di suo marito Lucio, la donna ha avuto una morbosa attenzione protezionistica nei confronti dell’immagine dell’artista Battisti.