Splendida Cornice, anticipazioni stasera 2 marzo 2023: ospiti e temi della puntata
Geppi Cucciari ci aspetta con una nuova e divertente puntata di Splendida Cornica stasera su Rai 3
Torna l'appuntamento con Splendida Cornice, il programma prodotto dal canale Rai Cultura e che vede alla conduzione la comica Geppi Cucciari: scopriamo le anticipazioni di stasera, giovedì 2 marzo 2023, gli ospiti e i temi della puntata. Splendida Cornice va in onda a partire dalle 21.30 circa su Rai 3. La presentatrice ci aspetta con la sua solita ironia e simpatia!
Splendida Cornice, anticipazioni stasera giovedì 2 marzo 2023
Come si consueto, Splendida Cornice mette al centro le persone, le loro storie, le notizie della settimana e i suoi interpreti, in un modo sempre divertente ma che fa anche riflettere. Come rivelano le anticipazioni di stasera, giovedì 2 marzo 2023, oggi vedremo tornare:
- Il pubblico votante
- I "competenti omonimi"
- Il professore d’italiano
- La band
Insieme alla conduttrice Geppi Cucciari, vedremo su Rai 3 la band guidata da Nicola "Ballo" Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi.
Splendida Cornice, ospiti 2 marzo 2023
Gli ospiti di questo appuntamento, in onda stasera 2 marzo 2023, di Splendida Cornice sono i seguenti:
- Il cantante Ermal Meta che canterà in studio "Come è profondo il mare"
- Peppino Mazzotta, attore, in diretta da Cutro, in Calabria, che leggerà un'emozionante lettera
Con gli ospiti, la comica e conduttrice del programma Geppi Cucciari tratterà il delicato tema di migranti e delle tragedie successe proprio in questi ultimi giorni che hanno sconvolto l'Italia intera (e non solo).
Splendida Cornice, 2 marzo 2023: altri temi e ospiti
Tra i verranno affrontati si parlerà poi anche di un film sulla pirateria musicale con i fratelli Frattasio. Ci sarà un omaggio all'artista Lucio Dalla con Noemi e Paola Pallottino. Geppi Cucciari parlerà anche della donna neoeletta segretaria del Pd Elly Schlein, di body shaming con la rapper Big Mama e infine dell'ultimo libro di Giovanni Floris, che sarà ospite in collegamento