Antonio Ornano, chi è: Zelig, carriera, moglie, figli e vita privata

Antonio Ornano è un comico genovese molto famoso in Italia

Antonio Ornano è un comico di origine liguri molto famoso per aver partecipato a Zelig: scopriamo meglio chi è, qual è la sua carriera, chi sono la moglie i figli, ma anche tutte le curiosità sulla sua vita privata. Ecco dunque tutto quello che c'è da sapere su Antonio Ornano, il comico sia dal punto di vista lavorativo sia da quello personale.

Antonio Ornano, chi è: l'esperienza a Zelig

Antonio Ornano è stato per tanti anni uno dei più amati e seguiti cabarettisti del programma Zelig con il suo “professore”. Successivamente è diventato anche un vero insegnante allo show “Stand Up! Comici in prova”, in onda sul canale 9. Ma non è finita qui.

Antonio Ornano, biografia e carriera

Classe 1972, Antonio Ornano è nato a La Spezia il 9 settembre, sotto il segno zodiacale della Vergine. A 10 anni si trasferì con la sua famiglia a Genova, dove posso gran parte della sua vita. La passione per il mondo del teatro iniziò a 14 anni, quando il padre lo portò per la prima volta a vedere uno spettacolo.

Da ragazzo si laureò in giurisprudenza ma decise di non seguire questa carriera per dedicarsi invece al mondo della recitazione. In questi anni diresse i suoi primi cortometraggi e, come raccontano la sua biografia e la sua carriera, entrò in una compagnia teatrale dove fece una lunga gavetta.

Prese parte al laboratorio genovese di Zelig dove iniziò a farsi notare per la sua comicità. Interpretò diversi personaggi: dal professore etologo all'avvocato Arnoldi. Esordì ufficialmente in televisione sul canale Comedy Central. Inoltre lo abbiamo visto anche su MTV e Rai Due.

Antonio Ornano, moglie e figli

Sappiamo che Antonio Ornano, che oggi ha 50 anni, ha una moglie a cui è molto legato. I due stanno insieme infatti da oltre vent'anni. La coppia ha due figli, di cui una, di nome Maria, è stata adottata dall'Etiopia. Il comico inoltre è molto sensibile su questo argomento e lui stesso sostiene il progetto Mamme per la pelle. Per il resto non sono molte le informazioni sulla sua vita privata.