Daniele Scardina in ospedale, operato alla testa dopo malore: è in coma - ULTIME NEWS
Tutte le new su Daniele Scardina: il noto pugile è in coma dopo essere stato operato alla testa in seguito ad un malore improvviso
Daniele Scardina in ospedale: il pugile è stato operato alla testa dopo un malore improvviso e ora è in coma. Il campione aveva da poco cambiato categoria agonistica e stava per tornare sul ring. Noto anche con il nome di King Toretto, lui è stato spesso al centro della cronaca rosa e ha partecipato a diversi programmi televisivi. Fra gli ultimi Ballando con le Stelle.
Daniele Scardina in ospedale dopo un malore: è in coma
Scardina si è sentito male martedì pomeriggio durante un allenamento in palestra. Ha avuto un malore improvviso ed è stato ricoverato d'urgenza in ospedale in gravissime condizioni. I Carabinieri della Compagnia di Corsico hanno fatto sapere che il pugile ha avuto il malore intorno alle ore 17 nella FitSquare di Buccinasco (Milano), una serie di palestre specializzate in arti da combattimento come pugilato, Kickboxing e Thai boxe.
Che cosa è successo e causa del malore: ultime news
Daniele Scardina avrebbe iniziato a sentirsi male durante un allenamento in palestra. Poco dopo, negli spogliatoi, avrebbe avvertito un dolore all'orecchio e poi a una gamba stramazzando al suolo perdendo i sensi dopo la doccia. Inizialmente qualcuno ha pensato che il pugile potesse essere stato colpito durante l'allenamento che stava effettuando con uno sparring partner, ma tutti i testimoni avrebbero riferito che si trattava di un allenamento leggero. Quindi la causa del malore improvviso sarebbe un'altra. Appena si è diffusa la notizia inoltre, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se il malore improvviso possa essere legato alla vaccinazione anti-Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sul vaccino e su eventuali reazioni avverse.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivati i medici del 118 che hanno subito valutato molto gravi le condizioni del pugile. Lo hanno intubato e trasportato d'urgenza alla Clinica Humanitas di Rozzano a Milano, in codice rosso. Lì è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla testa.
I messaggi per Daniele Scardina
"Forza Dani", ha scritto Diletta Leotta, sua ex fidanzata, in un messaggio postato tra le storie sul suo profilo Instagram. Accanto alla frase un'emoticon con le mani giunte in segno di preghiera. La giornalista ha voluto dedicare un pensiero al suo ex anche in chiusura del suo collegamento dall'Allianz Stadium dove ha seguito per Dazn il derby fra Juventus e Torino. "Permettetemi un momento - ha detto in diretta - voglio mandare un saluto e un forte abbraccio a Daniele Scardina. Forza!".