24 Febbraio 2023
fonte: imagoeconomica.it
Beppe Vessicchio è un famoso musicista e direttore d'orchestra molto apprezzato e seguito in Italia (e non solo): scopriamo meglio chi è, qual è la sua età, cosa ci racconta la sua carriera, l'esperienza e la partecipazione a programmi televisivi come Amici e Sanremo, ma anche dove abita e tutte le curiosità sulla moglie e i figli. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Beppe Vessicchio, chi è sia dal punto di vista professionale e lavorativo, sia da quello più personale.
Beppe Vessicchio, diminutivo di Giuseppe Vessicchio, è nato il 17 marzo 1956 a Napoli, città a cui ancora oggi molto legato. Oggi la sua età è 66 anni. L'artista, oggi noto direttore d'orchestra, ha mosso i primi passi nel mondo della musica nella sua città, quando dove ha iniziato a realizzare dischi per cantanti molto importanti come Buonocore, Bennato, Di Capri, Gagliardi e Sastri.
Beppe Vessicchio ha collaborato inoltre nel corso della sua carriera con Gino Paoli. Insieme hanno prodotto successi del calibro di “Ti lascio una canzone”, “Cosa farò da grande” e “Coppi”. Nel 1975 ha esordito con il simpatico gruppo Trettré, trio di comici e cabarettisti napoletani. Lui, nello specifico, suonava la chitarra e il pianoforte.
L’artista ha anche scritto il brano “Sogno” del cantante Andrea Bocelli. Inoltre è stato un apprezzato arrangiatore dei seguenti artisti italiani:
Da molti anni siamo soliti vedere Beppe Vessicchio ad Amici, il programma condotto da Maria De Filippi che cerca giovani talenti nel mondo della danza e del canto. Il musicista e direttore d'orchestra napoletano viene spesso chiamato dalla presentatrice in qualità di giudice esterno per commentare le performance dei ragazzi, ma anche per fornire loro qualche prezioso consiglio.
Da tempo Beppe Vessicchio è una presenza fissa anche al Festival di Sanremo. La kermesse musicale risale al 1990. Nel 1994, nel 1997 e nel 1998 è stato anche riconosciuto come “miglior arrangiatore”. Ha inoltre vinto quattro Festival come direttore d'orchestra.
Il musicista napoletano vive a Roma, precisamente nel quartiere Montesacro, assieme alla sua amata famiglia.
Il direttore d'orchestra è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Basti pensare che non usa nemmeno profili social. Sappiamo comunque che ha una moglie che si chiama Enrica con la quale è sposato dal 1989. Dal loro amore è nata una figlia, Alessia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia