24 Febbraio 2023
Paolo Ruffini (fonte LaPresse)
Paolo Ruffini oggi è un famoso attore e conduttore italiano, figlio d'arte. Scopriamo chi è stata la sua prima moglie, chi è la sua fidanzata attuale, quanti figli ha. Inoltre ripercorriamo le tappe principali della sua carriera e vediamo quali sono i film più famosi. Lui ha lavorato in teatro, al cinema e in televisione.
L'attore è stato sposato dal 2007 al 2013 con l'attrice Claudia Campolongo, sua prima moglie. I due hanno però deciso di dichiarare il loro matrimonio solo nel 2015, per una questione di privacy. Proprio in quell'anno, Paolo Ruffini si è fidanzato con l'attrice e cantante Diana Del Bufalo. Lei è una ex allieva di Amici ed è stato con lui fino al 2019. La loro relazione si è poi interrotta e ora l'artista sarebbe single.
L'attore è nato a Livorno il 26 novembre 1978 e oggi ha 44 anni d'età. Lui ha debuttato nel mondo dello spettacolo partecipando ad alcuni spot pubblicitari, in particolare per Kinder Cereali e Olidata. Inoltre ha esordito in televisione con il film Ovosodo di Paolo Virzì, nel quale interpreta il ruolo di un antipatico compagno di classe del protagonista. Ruffini ha lavorato per diversi anni come animatore in numerosi villaggi vacanze.
Appassionato di cinema, nel 2001 ha fondato l'Associazione cinematografica Nido del Cuculo. Con questa ha organizzato molti eventi, rassegne, festival cinematografici. Inoltre ha prodotto documentari, spettacoli teatrali e musical. Nella sua carriera lui non è stato solo attore e produttore, ma anche conduttore televisivo, regista e sceneggiatore. Lui ha lavorato al cinema, in televisione e a teatro.
Paolo Ruffini è entrato nel cast di moltissimi film di successo. Fra i più noti troviamo La prima cosa bella, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi, C'è chi dice no, "Ex - Amici come prima!". Poi ancora L'agenzia dei bugiardi, Modalità aereo, Rido perché ti amo e molti altri.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia