Piccole donne 2019: cast, trama, trailer, location, dove vederlo in tv e streaming
Il film del 2019 è settimo adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di successo di Louisa May Alcott
Piccole donne 2019 è un film adatto a tutti, scritto e diretto da Greta Gerwig ed è il settimo adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di successo di Louisa May Alcott: scopriamo da chi è composto il cast, qual è la trama, il trailer, la location e infine dove vederlo in tv e streaming. Piccole donne 2019 ha una durata di 134 minuti. Il genere è sentimentale, drammatico e storico.
Piccole donne 2019: cast
Il cast di Piccole donne 2019 è stellare e vede attori di altissimo livello. Stiamo parlando di:
- Saoirse Ronan interpreta Josephine "Jo" March
- Emma Watson: Margaret "Meg" March
- Florence Pugh: Amy March
- Eliza Scanlen: Elizabeth "Beth" March
- Laura Dern: Marmee March
- Timothée Chalamet: Theodore "Laurie" Laurence
- Meryl Streep: zia March
- Tracy Letts: sig. Dashwood
- James Norton: John Brooke
- Bob Odenkirk: sig. March
- Louis Garrel: Friedrich Bhaer
- Chris Cooper: sig. Laurence
- Jayne Houdyshell: Hannah
- Dash Barber: Fred Vaughn
- Hadley Robinson: Sallie Gardiner Moffat
- Abby Quinn: Annie Moffat
- Maryann Plunkett: sig.ra Kirke
Piccole donne 2019: trama del film
Piccole donne 2019, adattamento del famosissimo libro della scrittrice Louise May Alcott, racconta la storia di quattro giovani sorelle, che sono al centro della storia e della trama del film (ma anche del libro). I loro nomi sono Meg, Jo, Beth e Amy. Le ragazze devono fare i conti con i classici problemi di vita quotidiana legati sia alla loro età, sia alla situazione storica in cui vivono. Il film Piccole donne 2019 è infatti ambientato durante la Guerra Civile Americana, un tempo tutt'altro che facile.
A spronare le giovani a esprimere i propri sentimenti e vivere in libertà è Jo, scrittrice, in forte contrasto con la figura femminile dell'epoca. Le ragazze hanno diversi sogni e sperano di poter vivere una vita piena e ribellarsi al rigido sistema sociale tradizionale che vigeva in quei tempi. Al centro di tutto ci saranno dunque le loro storie e le loro avventure. Non mancheranno purtroppo momenti tristi e di seria difficoltà.
Trailer
Piccole donne 2019 location: dove è stato girato
Le riprese di Piccole donne 2019 sono iniziate il 5 ottobre 2018 a Boston. Il film è stato girato anche in altre location del Massachusetts come Lancaster, Harvard e Concord. La pellicola poi è uscita nelle sale cinematografiche americane nel dicembre del 2019. Poco dopo è arrivata anche in Italia.
Dove vederlo
È possibile vedere Piccole donne 2019 sia in televisione che in streaming. Il film va in onda infatti mercoledì 22 Febbraio 2023 su Rai 1 a partire dalle 21.30. Esso è disponibile anche in live streaming e on demand sulla piattaforma Raiplay. Inoltre al momento è disponibile anche su TimVision, Netflix e Chili.