20 Febbraio 2023
Nathalie Caldonazzo (fonte LaPresse)
Nathalie Caldonazzo, nota anche come Nathaly Caldonazzo o Nathaly Snell, è una showgirl, attrice e modella italiana: lei ha avuto una storia con Massimo Troisi. Ricordiamo la loro relazione e scopriamo vota privata e carriera dell'artista.
Nathalie Caldonazzo aveva raccontato la sua storia con Massimo Troisi quando era concorrente nella casa del Grande Fratello Vip. "È stato il secondo grande amore della mia vita", aveva rivelato in una diretta. Durante la sua avventura nella casa più spiata d'Italia aveva ricordato più volte l'attore morto nel 1994 a causa di problemi cardiaci. Aveva anche raccontato il primo incontro: "Fu in un ristorante romano, notai che mi guardava sempre e chiesi alla mia amica cosa volesse, ricordo che andavo anche a vedere i suoi film e non mi piacesse molto per quell'accento. Quando uscì dal ristorante lo salutai e lui mi cercò per molto tempo, riuscì a trovarmi quando il suo migliore amico si mise con la parrucchiera di mia sorella".
Poi aveva commentato il fidanzamento: "Siamo stati gli ultimi due anni della sua vita insieme. Il primo viaggiando, lui non aveva mai viaggiato molto. Poi durante l'ultimo viaggio in Costa Rica lui dimenticò per un po' le sue medicine e questo ci costrinse a partire subito per gli Stati Uniti".
L'attrice aveva anche parlato dei problemi di salute del suo ex fidanzato: "Quando gli stavi vicino sentivi questo ticchettio metallico e lui mi spiegò che fosse il suo cuore. Si era fermato durante una partita di calcio a San Giorgio a Cremano e tutto il paese aveva pagato per lui il viaggio per l'operazione a Houston. Mi disse che dovevamo andare a Los Angeles per parlare con il regista del Postino e poi a fare un controllo a Houston. Nelle prime due settimane pareva essersi ripreso, mentre dopo il controllo il medico fece emergere una realtà durissima, dicendogli che aveva il cuore di un sessantenne e doveva operarsi subito, o lì o in Italia".
"Scelse di farlo lì - aveva aggiunto - l'operazione non andò bene e rimanemmo per un mese in ospedale. L'intervento non era andato bene, i medici mi dicevano avesse bisogno di un trapianto, ma io provavo a rassicurarlo, dicendogli che saremmo tornati presto, ma non riuscivamo mai a prendere questo aereo. Ce l'abbiamo fatta dopo un mese e mezzo, con le bombole di ossigeno e lui ha voluto ostinatamente fare questo film con il suo cuore. Un film che, in un certo senso, lo ha ucciso".
La showgirl è nata a Roma il 24 maggio 1969. Figlia della ballerina e coreografa olandese Leontine Snell e dell'imprenditore romano Mario Caldonazzo, da giovane ha frequentato l’accademia d’alta moda Koefia. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo lavorando come modella a Roma e Milano. Curava inoltre le pubbliche relazioni per alcune discoteche di Roma e della Costa Smeralda.
Dopo alcune partecipazioni televisive come ballerina nei corpi di ballo di alcuni show della Rai, fra cui Stasera Lino e Fantastico 10, è diventata famosa per la sua relazione con Massimo Troisi. I due sono stati insieme dal 1992 fino alla morte del comico partenopeo.
Nathalie ha una sorella maggiore di nome Patrizia. Ha poi una figlia di nome Mia, nata dalla sua relazione con l'imprenditore napoletano Riccardo Sangiuliano. Ha partecipato a Temptation Island VIP con l’ex-fidanzato Andrea Ippoliti, ma è uscita da single.
Oltre ad essere stata modella e attrice, Nathalie è stata una delle primadonne del Bagaglino.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia