Resta con me fiction: cast, trama e finale, quante puntate, dove è stato girato
Resta con me: tutto sulla fiction con Francesco Arca in onda dal 19 febbraio 2023 in prima serata su Rai 1
La fiction di Rai 1 Resta con me debutta in prima serata su Rai 1 domenica 19 febbraio 2023: scopriamo il cast, la trama e il finale. Il protagonista è Francesco Arca che interpreta Alessandro Scudieri, un vicequestore esperto nella profilazione dei criminali. Vediamo anche dove è stato girato tutto e quante puntate ci sono.
Resta con me fiction: quante puntate e quando inizia
La prima puntata di Resta con me va in onda domenica 19 febbraio 2023 in prima serata su Rai 1. La fiction fa seguito allo straordinario successo di Lolita Lobosco 2, che si è conclusa domenica 12 febbraio 2023 e che aveva per protagonista la bellissima Luisa Ranieri.
Questa volta il protagonista sarà Francesco Arca, un vicequestore in cerca dei criminali. Lui lavora soprattutto di notte. Accanto a lui c'è la moglie Paola, interpretata da Laura Adriani. La loro storia cambierà molto con l'arrivo di un bambino di nome Diego, interpretato da Mario Di Leva.
Se ti stai chiedendo quante puntate ha Resta con me, devi sapere gli episodi sono in totale 8, della durata di circa 50 minuti ciascuno. La Rai ne manderà in onda due alla volta, quindi le puntate in prima serata saranno in totale quattro. L'ultima sarà il 12 marzo 2023.
Resta con me cast
Il protagonista della fiction di Rai 1 è Francesco Arca che interpreta il vicequestore Alessandro Scudieri. Vediamo i nomi di tutti gli altri attori del cast di Resta con me.
- Francesco Arca è Alessandro Scudieri
- Laura Adriani è Paola
- Mario Di Leva è Diego
- Antonio Milo
- Maria Pia Calzone
- Arturo Muselli
- Raffaella Rea
- Liliana Bottone
- Chiara Celotto
- Amedeo Gullà
- Angela Ciaburri
- Claudia Tranchese
Trama e finale: il trailer
Resta con me si basa sulla storia del vice questore, Alessandro Scudieri, in forza alla Mobile di Napoli. Lui è felicemente sposato con Paola, Giudice presso il Tribunale dei Minore con una carriera in ascesa. La coppia aspetta il primo figlio, ma a causa di un errore del vicequestore succede qualcosa che lo costringerà a ricominciare da capo. La moglie infatti rimane coinvolta in una sparatoria durante la quale perde il bambino. La donna poi scopre che Alessandro stava indagando su una banda, ma spingendosi oltre certi limiti ha provocato la tragedia.
Paola lascia Alessandro, ma lui vuole riconquistarla cercando nello stesso tempo di catturare i malviventi che insegue da tempo. Si trasferisce nell’Unità di Intervento, una squadra speciale che lavora solo di notte, dal tramonto all’alba. Il vicequestore scopre che la banda sta organizzando un grande colpo. Sospetta anche che possa possa esserci un infiltrato nella polizia. Intanto si affeziona moltissimo ad un bambino a cui deve salvare la vita. In realtà sarà proprio il bambino a salvare il matrimonio di Alessandro e Paola.
Resta Con Me: dove è stata girata la fiction
Le scene sono state girate interamente nella città di Napoli, principalmente di notte.