15 Febbraio 2023
Nancy Brilli (fonte LaPresse)
Nancy Brilli è una famosa attrice italiana, con origini ucraine: scopriamo chi è il marito, la sua età, chi sono i figli e i film più famosi in cui ha recitato. Nel 1990 ha vinto il David di Donatello come miglior attrice non protagonista nel film Piccoli equivoci.
Nancy Brilli è stata sposata con Massimo Ghini dal 1987 al 1990. I due attori si erano incontrati sul set del film Due fratelli. Poi c'è stata la separazione e la donna si è legata sentimentalmente a Ivano Fossati. La loro storia è durata dal 1991 al 1994. Successivamente si è sposata con Luca Manfredi, suo secondo marito, col quale ha avuto 2000 ha avuto un figlio, Francesco, nel 2000. L'attrice ha poi avuto una relazione con il chirurgo estetico Roy De Vita, durata 15 anni.
Nancy Brilli attualmente è fidanzata con l’imprenditore e ambasciatore per gli Affari Europei del Belize, Pupi D’Angieri. I due si sono fidanzati nel 2017. Lui è l'ex braccio destro di Arafat e secondo Forbes è tra i seicento uomini più ricchi del mondo.
L'attrice è nata a Roma il 10 aprile 1964 e oggi ha 58 anni d'età. Il suo vero nome è Nicoletta Brilli e in pochi sanno che ha origini ucraine. Quando aveva 10 anni sua madre è venuta a mancare. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata grazie a una compagna di classe. Quando frequentava l'Istituto Statale d'Arte Roma 1 alle superiori, in classe con lei c'era Vittoria Squitieri, figlia del regista Pasquale Squitieri. Lei ha presentato la Brilli al padre il quale nel 1984 l'ha fatta debuttare interpretando il ruolo di Miriam Petacci nel film Claretta. Con lui l'attrice ha lavorato anche nella miniserie TV Naso di cane.
Da quel momento la carriera di Nancy Brilli ha preso il via sia in televisione sia al cinema. Sono moltissimi i film che l'hanno vista nel cast.
Nancy Brilli ha raccontato da Silvia Toffanin a Verissimo di aver lottato contro l’endometriosi che le era stata diagnosticata a 30 anni. Si tratta di un’infiammazione cronica benigna degli organi genitali femminili e del peritoneo pelvico, causata dalla presenza anomala, in questi organi, di cellule endometriali che solitamente si trovano solo all’interno dell’utero. Per questa patologia, la Brilli ha subito 8 interventi.
Fra gli ultimi film al cinema che vedono Nancy Brilli nel cast ci sono A Natale mi sposo, Femmine contro maschi, Sapore di te, Tiro libero, Un weekend particolare (2023). Fra quelli in televisione I colori della vita, Donne sbagliate, Caterina e le sue figlie 2 – serie TV, Matrimoni e altre follie – serie TV.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia