09 Febbraio 2023
Fonte: LaPresse
Emanuel Lo, nome d’arte di Emanuele Lo Iacono, è un ballerino e coreografo molto famoso in Italia, nonché compagno di vita della cantante Giorgia: scopriamo meglio chi è, qual è la sua età, quali sono le sue origini, cosa ci raccontano la sua biografia e la sua carriera, quanti figli ha e dove possiamo trovarlo sui social, in particolare su Instagram. Ecco chi è il marito di Giorgia, sia dal punto di vista lavorativo che personale.
Emanuel Lo, in realtà, non è il marito di Giorgia, bensì il compagno. I due infatti stanno insieme da tanto tempo ma non sono mai convolati a nozze. Dunque non sono marito e moglie, ma sono una coppia a tutti gli effetti. Emanuel Lo inoltre è famoso anche per essere un'artista amato in Italia e all'estero.
Classe 1979, Emanuel Lo è nato l'11 luglio a Roma e ha dunque origini italiane. Il suo nome completo, come anticipavamo prima, è Emanuel Lo Iacono. Oggi ha 43 anni. È alto circa 180 cm mentre non conosciamo il suo peso. Non sono inoltre molte le informazioni sulla sua infanzia e la sua biografia.
Quello che è sicuro è che sin da bambino Emanuel è rimasto affascinato dal mondo della danza e della musica. Attualmente lavora come cantante, ballerino e coreografo. C’è proprio lui dietro alla creazione di numerosi spettacoli che vediamo ad esempio in televisione.
La carriera di Emanuel Lo inizia quando lui è molto giovane. Sin da bambino mostra un grande talento e si appassiona al mondo della musica. Per questo motivo comincia a studiare tecnica musicale, pianoforte e chitarra molto presto. Il suo idolo è Michael Jackson.
Dopo aver concluso gli studi nel 1996 debutta come ballerino in alcuni spettacoli teatrali, dove viene notato. Entra allora nel corpo di ballo di star internazionali come
Nel 2010 inizia anche la sua carriera in televisione. È infatti proprio questo anno che lavora come coreografo alla trasmissione X Factor. A partire da settembre 2022 invece Maria De Filippi lo vuole come professore di ballo nel suo talent, Amici. Qui si ritrova a lavorare al fianco di Raimondo Todaro e Alessandra Celentano, gli altri insegnanti di danza.
A proposito della vita privata di Emanuel Lo, le informazioni non sono molte perché il ballerino e coreografo è una persona molto riservata. Sappiamo che ha conosciuto quella che è diventata la compagna e madre di suo figlio, la cantante Giorgia nel 2004.
I due hanno 8 anni di differenza. La loro love story non è sbocciata subito. Dalla loro unione è nato Samuel, unico figlio di Giorgia e Emanuel. Il ragazzo è apparso insieme ai genitori nel videoclip “Scelgo ancora te”.
Su Instagram lo possiamo seguire al seguente profilo: @emanuellofficial. Su questo social conta circa 117mila followers e sono presenti diversi scatti di vita quotidiana e di lavoro.
Visualizza questo post su Instagram
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia