Mercoledì, 28 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Emanuel Lo, chi è il marito di Giorgia: età, origini, carriera, figli, Instagram

Tutto quello che c'è da sapere su Emanuel Lo, chi è il marito di Giorgia: dalla carriera fino alla vita privata

09 Febbraio 2023

Emanuel Lo, chi è il marito di Giorgia: età, origini, carriera, figli, Instagram

Fonte: LaPresse

Emanuel Lo, nome d’arte di Emanuele Lo Iacono, è un ballerino e coreografo molto famoso in Italia, nonché compagno di vita della cantante Giorgia: scopriamo meglio chi è, qual è la sua età, quali sono le sue origini, cosa ci raccontano la sua biografia e la sua carriera, quanti figli ha e dove possiamo trovarlo sui social, in particolare su Instagram. Ecco chi è il marito di Giorgia, sia dal punto di vista lavorativo che personale.

Chi è Emanuel Lo, il marito di Giorgia

Emanuel Lo, in realtà, non è il marito di Giorgia, bensì il compagno. I due infatti stanno insieme da tanto tempo ma non sono mai convolati a nozze. Dunque non sono marito e moglie, ma sono una coppia a tutti gli effetti. Emanuel Lo inoltre è famoso anche per essere un'artista amato in Italia e all'estero.

Classe 1979, Emanuel Lo è nato l'11 luglio a Roma e ha dunque origini italiane. Il suo nome completo, come anticipavamo prima, è Emanuel Lo Iacono. Oggi ha 43 anni. È alto circa 180 cm mentre non conosciamo il suo peso. Non sono inoltre molte le informazioni sulla sua infanzia e la sua biografia.

Quello che è sicuro è che sin da bambino Emanuel è rimasto affascinato dal mondo della danza e della musica. Attualmente lavora come cantante, ballerino e coreografo. C’è proprio lui dietro alla creazione di numerosi spettacoli che vediamo ad esempio in televisione.

  • Nome: Emanuel
  • Cognome: Lo Iacono
  • Nome d’arte: Emanuel Lo
  • Età: 43 anni
  • Data di nascita: 11 luglio 1979
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 180 cm circa
  • Peso: informazione al momento non disponibile
  • Professione: cantante, ballerino e coreografo

Emanuel Lo: carriera

La carriera di Emanuel Lo inizia quando lui è molto giovane. Sin da bambino mostra un grande talento e si appassiona al mondo della musica. Per questo motivo comincia a studiare tecnica musicale, pianoforte e chitarra molto presto. Il suo idolo è Michael Jackson.

Dopo aver concluso gli studi nel 1996 debutta come ballerino in alcuni spettacoli teatrali, dove viene notato. Entra allora nel corpo di ballo di star internazionali come

  • Ricky Martin
  • Robbie Williams
  • Geri Halliwell

Nel 2010 inizia anche la sua carriera in televisione. È infatti proprio questo anno che lavora come coreografo alla trasmissione X Factor. A partire da settembre 2022 invece Maria De Filippi lo vuole come professore di ballo nel suo talent, Amici. Qui si ritrova a lavorare al fianco di Raimondo Todaro e Alessandra Celentano, gli altri insegnanti di danza.

Emanuel Lo, figli e vita privata

A proposito della vita privata di Emanuel Lo, le informazioni non sono molte perché il ballerino e coreografo è una persona molto riservata. Sappiamo che ha conosciuto quella che è diventata la compagna e madre di suo figlio, la cantante Giorgia nel 2004.

I due hanno 8 anni di differenza. La loro love story non è sbocciata subito. Dalla loro unione è nato Samuel, unico figlio di Giorgia e Emanuel. Il ragazzo è apparso insieme ai genitori nel videoclip “Scelgo ancora te”.

Instagram

Su Instagram lo possiamo seguire al seguente profilo: @emanuellofficial. Su questo social conta circa 117mila followers e sono presenti diversi scatti di vita quotidiana e di lavoro.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x