Martedì, 07 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tananai età, nome vero, significato, fidanzata, canzoni, vita privata

Tananai partecipa al Festival di Sanremo 2023: tutto sulla sua vita privata e sulla carriera

08 Febbraio 2023

Tananai al Festival di Sanremo dopo l'uscita del suo primo album "Rave, Eclissi"

Tananai (foto wordsforyou)

Tananai è un cantante la cui popolarità è esplosa grazie alla partecipazione a Sanremo: scopriamo età, altezza, vita privata, fidanzata. Il suo nome vero è Alberto Cotta Ramusino, vediamo qual è il significato dello pseudonimo.

Tananai età, nome vero e significato

Tananai è nato l’8 maggio 1995 a Milano e oggi ha 27 anni d'età. Di professione non è solo un cantautore, ma anche un produttore discografico.

Il suo pseudonimo corrisponde al nomigliolo con cui lo chiamava il nonno. Si tratta di una parola detta in dialetto bolognese che significa baccano, fracasso o pandemonio.

Fidanzata e vita privata

Tananai è fidanzato con Sara Marino, una bellissima ragazza laureata in Architettura. I due si sarebbero conosciuti nell’estate del 2020, anno in cui lei ha pubblicato la prima foto insieme all'artista. La loro storia procede a gonfie vele.

Biografia e canzoni

Tananai è un grande appassionato di musica elettronica sin da quando è adolescente. Il suo primo album è uscito nel 2017 e s intitola “To Discover And Forget”. L'artista lo ha pubblicato con lo pseudonimo Not For Us. Il giovane ha deciso poi di esplorare diversi generi musicali e ha iniziato a scrivere e a cantare brani in italiano, continuando anche ad occuparsi della produzione.

Nel 2019 inizia ad usare il suo nome d’arte Tananai e pubblica i singoli “Volersi Male”, “Bear Grylls”, “Ichnusa” e “Calcutta”. A gennaio 2020 esce il suo primo EP “Piccoli Boati”, contenente il singolo “Giugno”.

Nel 2020 pubblica Giugno, un brano molto più intimo e profondo rispetto agli altri. Il testo è stato scritto dopo la fine di una relazione. La canzone viene inserita in Piccoli Boati EP, la prima raccolta di Tananai.

Tananai partecipa a Sanremo Giovani nel 2021 con il brano Esagerata e si aggiudica l'accesso alla 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano che porta è Sesso Occasionale, con cui si classifica 25esimo. Nella serata delle cover duetta con Rosa Chemical in COMINCIA TU, reinterpretazione dell’omonima canzone di Raffaella Carrà.

Sanremo 2023

Tananai è in gara al Festival di Sanremo 2023. Sul palco del teatro Ariston porta il brano Tango.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x