08 Febbraio 2023
Shari (fonte LaPresse)
Shari è una giovanissima cantante in gara a Sanremo 2023: scopriamo con chi è fidanzata, il rapporto con Salmo, la sua età, l'altezza e le canzoni più famose. Sul palco del Teatro Ariston porta il brano Egoista. Lei si è aggiudicata il posto fra i 28 artisti della kermesse sanremese classificandosi nei primi sei artisti di Sanremo Giovani.
Shari Noioso è una cantante di 22 anni d'età originaria di Monfalcone, nota per aver partecipato a Tu si Que Vales. Inoltre aveva fatto i provini di Amici 20, ma non era entrata nella scuola. Partecipa a Sanremo 2023 con la canzone Egoista.
Shari Noioso è nata nel 2002 a Monfalcone, in provincia di Gorizia. Quando aveva 7 anni d'età si è trasferita a Udine dove ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica, la sua più grande passione. Ha preso lezioni di pianoforte e ha iniziato a scrivere i suoi primi brani, sia in italiano sia in inglese. La ragazza ha poi frequentato la scuola di musica The Groove Factory e frequentato diversi workshop, compreso quello del celebre autore Bungaro.
La giovane artista ha una relazione con il collega Salmo che è stato ospiti nella prima puntata del Festival di Sanremo 2023, nella stessa edizione in cui lei è in gara.
Shari ha partecipato a VideoLive Festival quando aveva solo 12 anni d'età, sorprendendo tutti per la sua bravura, esibendosi in una cover di Christina Aguilera. Nel 2015 ha partecipato a Tu si sue vales conquistando i giudici con la sua performance di The sound of The silence. Molti artisti italiani iniziano a notarla e la invitano a partecipare ad alcuni loro progetti. Fra questi anche cantanti Benji e Fede e il trio de Il volo.
All'età di 18 anni Shari Noioso prova ad entrare nella scuola di Amici 20, ma non supera i provini finali. A dicembre 2022 è finalista di Sanremo Giovani con il suo brano sotto voce. Si classifica nei primi sei posti e accede al Festival di Sanremo 2023. Nella kermesse porta in gara il brano Egoista.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia