Lazza, chi è: età, nome vero, fidanzata, altezza, canzoni, Sanremo 2023
Lazza partecipa al Festival di Sanremo 2023 con la canzone Cenere: tutto su di lui
Lazza è un giovane artista milanese che partecipa al Festival di Sanremo 2023 con la canzone Cenere. Scopriamo tutto su di lui e vediamo chi è la fidanzata, qual è il suo nome vero e quali sono le sue canzoni più famose.
Lazza, chi è il cantante di Sanremo 2023: età e biografia
Il suo nome vero è Jacopo Lazzarini, lui è nato a Milano il 22 agosto 1994. Lazza oggi ha 28 anni d'età ed è un rapper, musicista e produttore discografico. L'artista utilizza il linguaggio riocontra nelle proprie produzioni: consiste nell'invertire le sillabe delle parole per generare rime caratteristiche.
Quanto alla sua biografia, bisogna sapere che lui è cresciuto nel quartiere Calvairate, in provincia di Milano. Sin da quando era giovanissimo ha coltivato la passione per la musica. Ha studiato pianoforte presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e successivamente è passato nel mondo dell'hip hop. All'inizio della sua carriera musicale è entrato nei collettivi Zero2 e Blocco Recordz. Nel 2009 ha preso parte alla manifestazione annuale di freestyle Tecniche Perfette.
Il suo debutto discografico è però avvenuto il 5 novembre 2012 con la pubblicazione del mixtape Destiny Mixtape, distribuito gratuitamente.
Fidanzata
Il rapper è molto riservato e si conosce pochissimo della sua vita privata: non si sa se Lazza abbia una fidanzata o sia single.
Video
Le canzoni più famose
Scopriamo i brani che fanno parte della discografia dell'artista e le sue tournee musicali:
- 2017 – Zzala
- 2019 – Re Mida
- 2022 – Sirio
Tournée
- Fuego Tour
- Zzala Tour
- Re Mida Tour
- Sirio Tour.
Festival di Sanremo 2023
Lazza è in gara alla 73esima edizione del Festival della musica italiana e sul palco del teatro Ariston porterà il brano Cenere. La sua prima esibizione è nella seconda puntata della kermesse, quella di mercoledì 8 febbraio 2023. Nella serata delle cover Lazza canta con Emma e Laura Marzadori la canzone La fine (Nesli reinterpretata da Tiziano Ferro).