08 Febbraio 2023
Levante (fonte LaPresse)
Levante è un'amatissima cantante italiana, nel 2023 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Vivo: scopriamo chi è il marito, quanti figli ha, la sua altezza, l'età e le canzoni più famose. Negli ultimi mesi ha stupito tutti con un inaspettato cambio di look: è passata dai capelli mori ai capelli biondo-rosso. Tutto sull'artista.
La cantante è nata a Caltagirone, in Sicilia, il 23 maggio 1987. Oggi ha 35 anni d'età. Il suo nome vero è Claudia Lagona, ma per professione usa il nome d'arte Levante. Oltre ad essere un'apprezzatissima cantautrice lei è anche scrittrice.
Nel 1996 ha perso il padre e, cinque anni dopo, si è trasferita con la madre e i suoi fratelli a Torino. Lì ha intrapreso la sua carriera nel mondo della musica. L'artista ha fatto sapere di essere cresciuta con la musica di Meg, Carmen Consoli, Cristina Donà, Mina, Tori Amos, Janis Joplin, Verdena, Afterhours, Alanis Morissette e i La Crus.
Levante non è sposata, ma ha un compagno, Pietro Palumbo. Di professione lui fa l'avvocato. Con lui la cantante ha avuto la sua prima figlia, nata il 13 febbraio 2022.
Prima di conoscere il suo attuale compagno, l'artista aveva sposato Simone Cogo, disc jockey e polistrumentista dei The Bloody Beetroots, nel settembre del 2015. I due avevano celebrato il matrimonio a Castell'Alfero. In un'intervista a Vanity Fair del maggio 2017, Levante aveva dichiarato di essersi separata.
Successivamente ha intrapreso una relazione con il cantautore Diodato, conclusasi nel 2019. Oggi è felicemente fidanzata con Pietro Palumbo, col quale ha avuto una figlia.
Levante ha firmato all'inizio della sua carriera un contratto con l'A&A Recordings Publishing e l'Atollo Records, con cui ha registrato il brano Troppodiva con il nome di Levante e le Effemeridi. Successivamente ha lasciato Torino per recarsi a Leeds, nel Regno Unito. Nel 2013, con l'etichetta INRI, ha inciso il singolo Alfonso, certificato disco d'oro dalla FIMI quattro anni più tardi.
Fra le altre canzoni famose di Levante troviamo:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia