Cachet Chiara Ferragni Sanremo 2023: quanto guadagna l'influencer per due serate
Cachet Chiara Ferragni: lei è la co-conduttrice più pagata degli ultimi anni al Festival di Sanremo
Cachet Chiara Ferragni Sanremo 2023 - Quanto guadagna l'influencer come co-conduttrice della prima e della quinta serata del Festival della Canzone italiana. Lei è la più pagata degli ultimi anni. Supera anche Sabrina Ferilli.
Cachet Chiara Ferragni Sanremo 2023: l'annuncio
I compensi dei protagonisti del Festival suscitano ogni anno moltissimo interesse e anche polemiche. Le cifre sono spesso sbalorditive e dipendono anche dalla notorietà dei personaggi che salgono sul palco del teatro Ariston. Con una influencer super seguita come Chiara Ferragni, è impossibile non aspettarsi cifre molto alte. Prima ancora di ricevere critiche, però, la giovane ha voluto fare un annuncio relativo al suo cachet: sarà interamente devoluto in beneficenza.
La giovane salirà sul palco del teatro Ariston accanto ad Amadeus nella prima serata, quella di martedì 7 febbraio 2023, e nell'ultima, la quinta, dell'11 febbraio 2023. Il suo compenso sarà dunque doppio.
Lei è una delle co-conduttrice più pagate degli ultimi anni. Guadagnerà molto di più rispetto a Sabrina Ferlli che avrebbe percepito 25mila euro e a Drusilla Foer che avrebbe guadagnato 15mila euro.
Cachet Chiara Ferragni Sanremo: l'annuncio
L'influencer devolverà i suoi compensi all'associazione D.i.Re, che è dalla parte delle donne vittime di violenza. Lo ha annunciato lei stessa con un video pubblicato sui social. "In Italia, oggi più che mai - ha commentato la Ferragni - c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. Per questo ho scelto di supportare D.i.Re. Un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia. Potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando. Sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni ai follower".
Quanto guadagna Chiara Ferragni a Sanremo
Ma qual è il cachet di Chiara Ferragni a Sanremo per la prima e per la quinta serata? Il suo compenso si aggirerebbe intorno ai 100 mila euro in totale, dunque circa 50 mila a presenza.
Le polemiche
L'annuncio di Chiara Ferragni sul cachet devoluto in beneficenza non ha convinto alcuni utenti. Questi sostengono che l'influencer avrebbe scelto di rivelare pubblicamente la sua iniziativa al fine di avere un ulteriore ritorno in termini di immagine. Non per benevolenza. La Ferragni però non è la prima a fare un annuncio di questo tipo e di "immagine" ne ha già moltissima.