07 Febbraio 2023
Fonte: LaPresse
Paola e Chiara lezzi sono le componenti di un duo che ha sicuramente fatto la storia della musica italiana negli anni 2000 e che ora sta tornando alla ribalta: scopriamo meglio chi sono oggi le due cantanti, quali sono le loro canzoni più famose, il marito, i figli, tutte le curiosità sull'altezza, la vita privata e la partecipazione a Sanremo. Paola e Chiara lezzi sono senza dubbio due donne molto importanti sul panorama musicale del nostro Paese. Ecco allora tutto quello che dovete sapere su di loro.
Paola e Chiara lezzi sono note in Italia e non solo per aver, nel corso degli anni, venduto oltre 5 milioni di dischi e per aver prodotto e cantato dei tormentoni che ancora oggi sono dei classici intramontabili che tutti conosciamo. Paola e Chiara sono due sorelle, che hanno cantato insieme fino al 2013 componendo un fantastico duo, ma che oggi sono tornate insieme per regalarci ancora grandi emozioni e momenti indimenticabili.
Vediamo nel dettaglio qualche curiosità sulla loro vita. La prima, Paola Iezzi, è nata nel 1973 e oggi ha 49 anni. Sua sorella, Chiara, è di un anno più piccola. È nata nel 1974 e la sua età è di 48 anni. Le due, nate e cresciute a Milano, sin da ragazze, hanno mostrato una grande passione per la musica e i loro esordi risalgono agli anni 90 quando cominciarono a esibirsi come coriste degli 883, il gruppo di Max Pezzali.
La loro carriera ha preso il volo quando hanno deciso di partecipare a Sanremo Giovani, nel 1997. Paola e Chiara lezzi hanno vinto quell'anno nella categoria Nuove Proposte. Subito dopo anno pubblicato l’album “Ci chiamano bambine”. Il successo arrivo subito per il duo.
Basti pensare che Paola e Chiara lezzi hanno persino calcato il palco del tour di Michael Jackson e hanno lavorato con Disney alla colonna sonora del cartone animato Hercules. Gli anni 2000 furono anche quelli pieni di successi. Con l’album “Television” e soprattutto con il brano "Vamos a bailar (Esta vida nueva)" entrarono nelle case di tutti gli italiani e fanno la storia. Ancora oggi tutti noi ricordiamo i tormentoni delle due cantanti.
Nel 2006 il gruppo diede i primi segnali di scioglimento. Chiara Iezzi pubblico un singolo come solista dal titolo “Nothing at all”. Nel 2008 anche Paola esordì come solista con un EP dal titolo “Alone”, composta da 5 brani. Il duo si divise ufficialmente nel 2013 quando pubblicò il suo ultimo album. Il titolo era “Giungla”.
Diverse sono le canzoni famose di Paola e Chiara Iezzi che sono diventate, negli anni, dei veri e propri tormentoni. Ve ne elenchiamo alcune, che non potete non conoscere:
A proposito della vita privata di Paola e Chiara lezzi, sappiamo che la prima ha, da diverso tempo, una relazione con un fotografo di moda e videomaker che si chiama Paolo. La seconda invece ha un marito, con il quale è andata a nozze a Cipro nel 2014. Al momento sembra che nessuna delle due cantanti abbia figli.
Per un certo periodo entrambe avevano provato ad accantonare la musica. Paola infatti ha investito i panni della DJ di musica elettronica, mentre Chiara ha recitato e ha scritto un libro. Oggi però le due sorelle sono tornate più cariche che mai a cantare.
Paola ha un'altezza di circa 167 cm, Chiara Iezzi invece è un po' più bassa, cica 162 cm.
Paola e Chiara Iezzi hanno partecipato a Sanremo, come già detto, nel 1997 con il brano “Amici come prima”. Lì si erano fatte notare e la loro carriera aveva preso il volo. Nel 2023 ritornano sul prestigioso palco dell'Ariston, fortemente volute dal presentatore e direttore artistico Amadeus. Le due cantanti si riuniscono così dopo tanto tempo e sono pronte a farsi notare una seconda volta, portando alla più famosa kermesse musicale italiana un brano chi avrebbe tutte le carte in regola per ottenere un grandissimo successo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia