Leo Gassmann chi è: età, fidanzata, altezza, canzoni, padre, madre, laurea, Sanremo 2023
Leo Gassmann partecipa al Festival di Sanremo 2023 con il brano Terzo cuore. Tutto sul figlio dell'attore Alessandro Gassmann
Leo Gassmann è un giovanissimo artista, noto per essere il figlio dell'amatissimo attore Alessandro Gassmann. Bello come e forse più del padre è anche molto talentuoso. Lui ha vinto, nella categoria Nuove Proposte, il Festival di Sanremo e nel 2023 torna sul palco del Teatro Ariston per una nuova avventura. Nella kermesse canora gareggia con il brano Terzo cuore. Scopriamo tutto su di lui, dalla vita privata alla carriera.
Leo Gassmann chi è: età, altezza, padre, madre, laurea
All'anagrafe Leonardo Gassmann, noto semplicemente come Leo Gassman, il giovane è nato a Roma il 22 novembre 1998. Oggi ha 24 anni d'età ed è un cantautore italiano che ha ottenuto un grande successo al Festival di Sanremo 2020 nella categoria "Nuove Proposte". Lui aveva vinto quell'edizione con il brano Vai bene così. Nel 2023 torna sul palco del teatro Ariston in gara con gli altri artisti e questa volta si esibisce sulle note del brano Terzo cuore.
Quanto ai genitori, Leo Gassmann è figlio degli attori Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz. Inoltre è nipote di Vittorio Gassman e di Juliette Mayniel.
Il giovani si è avvicinato al mondo della musica sin da piccolo. Ha Iniziato a suonare la chitarra quando aveva 7 anni d'età e a 9 anni è entrato nel conservatorio di Santa Cecilia. Successivamente si è dedicato al canto e ha debuttato nel 2018 a X Factor, giungendo fino alla semifinale con l'inedito Piume, classificandosi quinto.
Leo Gassmann si è laureato nel 2023 in Arte e Comunicazione all’università americana John Cabot di Roma, in zona Trastevere. Il padre Alessandro Gassman ha fotografato il figlio durante la cerimonia di proclamazione, con la toga e il tocco e, pubblicando la foto sui social, ha scritto: “Il mio premio più grande. ”. POi ha aggiunto anche uno scatto con la moglie Sabrina Knaflitz: “La faccia della felicità? La nostra“.
Leo Gassamn fidanzata: la vita privata
Il cantante era stato fotografato lo scorso anno in un parco insieme a una bella ragazza di nome Anna. Nel 2020, lui avrebbe avuto un flirt con una cantante di Amici, Enula Bareggi. Nessuno dei musicisti ha confermato né smentito le indiscrezioni. Leo è un ragazzo molto riservato e lascia trapelare pochissimo in merito alla sua vita privata.
Canzoni
Dopo aver lavorato con l'etichetta Sony Music, Leo Gassmann è passato alla Universal Music con cui, il 22 marzo 2019 ha pubblicato il singolo Cosa sarà di noi?, mentre il 28 giugno dello stesso anno Dimmi dove sei. Nel dicembre 2019 ha superato le selezioni di Sanremo Giovani 2019, aggiudicandosi la partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Ha vinto la competizione canora classificandosi al primo posto il 7 febbraio con il brano Vai bene così. Nello stesso giorno è uscito il suo primo album in studio dal titolo Strike. Nel 2020 ha doppiato il personaggio di Guy Crood nel film I Croods 2 - Una nuova era.
Nel 2023 partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Terzo cuore.