Ariete cantante: età, malattia, fidanzata, dove vive, fratello, canzoni
La cantante Ariete partecipa al Festival di Sanremo 2023 con la canzone
La cantante Ariete partecipa al Festival di Sanremo 2023 per la prima volta con la canzone Mare di guai. Scopriamo tante curiosità sulla giovanissima artista, dall'età alla fidanzata a dove vive. Vediamo anche quali sono i suoi brani più famosi e la sua carriera. Il suo nome vero è Arianna Del Ghiaccio.
Ariete cantante: età, biografia, vero nome, Sanremo
Ariete è una giovane cantante diventata famosa grazie alla partecipazione ad X-Factor 2019. L'artista non ha vinto quell'edizione, ma le sue canzoni hanno iniziato ad essere trasmesse in tutte le radio. Lei è nata ad Anzio nel 2002, ha 20 anni d'età e ha iniziato a studiare musica quando era molto piccola. All'età di 8 anni ha infatti preso lezioni di chitarra e pianoforte, imparando così a suonare diversi strumenti musicali. Il suo genere musicale rientra nel Bedroom Pop. La giovane debutta al Festival di Sanremo 2023 con la canzone Mare di guai e, nonostante la sua giovane età, ha già un grandissimo seguito.
Il suo vero nome è Arianna Del Ghiaccio. Il significato dello pseudonimo scelto, Ariete, è davvero semplice. Si tratta del segno zodiacale della giovane artista, in cui lei si identifica soprattutto per due caratteristiche tipiche: la testardaggine e la forza.
Vita privata e fidanzata
Ariete è stata al centro del gossip nel 2022 per la sua relazione con l'influencer Jenny De Nucci, classe 2000. La loro storia è però finita durante l'estate. Jenny aveva annunciato la rottura su Instagram, dove è seguita da oltre 1,3 milioni di follower: "Io e Arianna non stiamo più insieme. Vi chiedo gentilmente di non taggarmi più in nessun video o di dirmi con chi la vedete in giro o chi vedete sotto al suo palco. È da un po’ che volevo scriverlo ma ultimamente sta diventando ingestibile da tenere privata come cosa quindi please rispettate questo momento. Essendo stata una relazione pubblica mi sembrava giusto, anche se sono contro a queste cose, di scrivere due righe in merito. Non farò un papiro strappalacrime, sappiamo io e lei com’è andata ed è giusto che rimanga privato. Diceva Massimo Pericolo, ‘Amarsi in pubblico lasciarsi subito’".
Quanto alla sua vita privata Ariete aveva dichiarato all'inizio della sua carriera di essere bisessuale. Poi aveva raccontato di parlare al femminile nelle sue canzoni perché le piacciono le ragazze. L'artista ha un fratello, di nome Gianmarco, transgender. Quest'ultimo prima era Gaia. Un giorno ha deciso di aprirsi con i suoi genitori e spiegare quello che realmente provava. "Mio fratello Gianmarco lo stimo - ha raccontato la cantante - è la persona più onesta che conosco e ha iniziato il suo percorso da piccolo e ne ha parlato subito coi miei, che lo stanno accompagnando nella transizione. Ha un nuovo nome, sta bene e a scuola è stato accolto con tenerezza. Tutti tranquilli. A parte qualche parente più tradizionalista che ancora non sa nulla".
Canzoni
Il primo singolo pubblicato dalla cantante è Quel bar del 2020. A questo hanno fatto seguito molti altri suoi successi fra cui spiccano 18 anni, Tatuaggi, Diecimila voci, Pillole e Non ascoltare. Poi ancora Riposa in pace (feat. Drast), 01/12, Castelli di lenzuola, Venerdì, Tutto con te.
Una delle canzoni di Ariete è anche stata utilizzata come colonna sonora ufficiale dello spot televisivo del Cornetto Algida 2021. Si tratta de “L’ultima notte”. La stessa canzone è stata usata anche su Netflix per la serie tv Summertime.