11 Aprile 2023
fonte: imagoeconomica.it
J-Ax è un famoso cantante italiano molto conosciuto dai giovani e non solo: ma vediamo meglio chi è, qual è il suo nome vero, qual è la sua età, la carriera, le canzoni più belle e famose, le curiosità sulla moglie, il figlio e infine dove possiamo trovarlo su Instagram. Spesso l’artista ha fatto parlare di sé per la sua musica, ma anche per la sua vita privata. Ecco allora chi è davvero J-Ax.
La biografia di J-Ax ci racconta che il cantante è nato a Milano il 5 agosto 1972 ed è cresciuto da bambino e da ragazzo nella provincia di Cologno Monzese. Il suo nome vero ovviamente non è J-Ax, ma Alessandro Aleotti. Viene da una famiglia modesta ed ha un fratello che si chiama Luca Paolo. Anche lui è un'artista conosciuto nel panorama musicale italiano con il nome d'arte di Grido.
Il cantante, come da lui stesso rivelato, non ha mai amato particolarmente andare a scuola dunque, finita l'età dell'obbligo, ha terminato il suo percorso di studi ed è andato subito a lavorare. La musica nella sua vita ha sempre avuto un ruolo molto importante, fino a quando non è diventata una vera e propria occupazione.
La carriera di J-Ax prende il volo insieme al gruppo musicale da lui fondato: gli Articolo 31. Si tratta di una band che all'inizio suona e canta nelle discoteche milanesi e arriva al successo nel 1990 grazie ad uno spot della Fiat. Tra la fine degli anni 90 e l'inizio degli anni 2000 il nome del il gruppo musicale è conosciutissimo tra i giovani.
Sono in tantissimi ad apprezzare J-Ax, il suo gruppo e la sua musica. Fino al 2006 scalano insieme le vette delle classifiche italiane. Poi però decidono di sciogliersi ed allontanarsi. A questo punto J-Ax intraprende la carriera da solista. Collabora e lavora al fianco di altri artisti italiani molto famosi come:
Elenchiamo qui le canzoni più belle e famose del cantante:
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, J-Ax è molto riservato: ha una moglie dal 2007, dalla quale ha avuto un figlio nel 2017 di nome Nicholas. La sua dolce metà è la modella americana Elaina Coker, alla quale è legatissimo.
Prima di avere il bimbo, J-Ax e la moglie Elaina hanno raccontato di aver vissuto un aborto spontaneo. Questo ha fatto soffrire e stare male entrambi da un lato, ma dall'altro ha reso anche più forte la coppia. Il cantante ha dedicato un bellissimo brano al figlio nel quale si fa riferimento a quel terribile momento. Il titolo della canzone è Tutto sua madre.
Il suo profilo Instagram è il seguente: j.axofficial. Qui l'artista conta oltre 2,7 milioni di followers e condivide su questo social momenti legati alla vita lavorativa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia