J-Ax, chi è: nome vero, età, carriera, canzoni, moglie, figlio e Instagram
Tutto su J-Ax, chi è il cantante milanese: dal nome vero, alla carriera, alle canzoni, fino alla vita privata
J-Ax è un famoso cantante italiano molto conosciuto dai giovani e non solo: ma vediamo meglio chi è, qual è il suo nome vero, qual è la sua età, la carriera, le canzoni più belle e famose, le curiosità sulla moglie, il figlio e infine dove possiamo trovarlo su Instagram. Spesso l’artista ha fatto parlare di sé per la sua musica, ma anche per la sua vita privata. Ecco allora chi è davvero J-Ax.
J-Ax, chi è: biografia
La biografia di J-Ax ci racconta che il cantante è nato a Milano il 5 agosto 1972 ed è cresciuto da bambino e da ragazzo nella provincia di Cologno Monzese. Il suo nome vero ovviamente non è J-Ax, ma Alessandro Aleotti. Viene da una famiglia modesta ed ha un fratello che si chiama Luca Paolo. Anche lui è un'artista conosciuto nel panorama musicale italiano con il nome d'arte di Grido.
Il cantante, come da lui stesso rivelato, non ha mai amato particolarmente andare a scuola dunque, finita l'età dell'obbligo, ha terminato il suo percorso di studi ed è andato subito a lavorare. La musica nella sua vita ha sempre avuto un ruolo molto importante, fino a quando non è diventata una vera e propria occupazione.
- Nome vero: Alessandro Aleotti
- Nome d'arte: J Ax
- Età: 50 anni
- Peso: informazione sconosciuta
- Altezza: 183 cm
- Professione: cantante
- Tatuaggi: J-Ax ha diversi tatuaggi su varie parti del corpo
Carriera di J Ax
La carriera di J-Ax prende il volo insieme al gruppo musicale da lui fondato: gli Articolo 31. Si tratta di una band che all'inizio suona e canta nelle discoteche milanesi e arriva al successo nel 1990 grazie ad uno spot della Fiat. Tra la fine degli anni 90 e l'inizio degli anni 2000 il nome del il gruppo musicale è conosciutissimo tra i giovani.
Sono in tantissimi ad apprezzare J-Ax, il suo gruppo e la sua musica. Fino al 2006 scalano insieme le vette delle classifiche italiane. Poi però decidono di sciogliersi ed allontanarsi. A questo punto J-Ax intraprende la carriera da solista. Collabora e lavora al fianco di altri artisti italiani molto famosi come:
- Max Pezzali
- Neffa
- Grido
- Fedez (con cui ha litigato, ma ora ha fatto pace)
- Pino Daniele
- Club Dogo
- Marracash
Canzoni
Elenchiamo qui le canzoni più belle e famose del cantante:
- Ti amo o ti ammazzo
- Di sana pianta
- Piccoli per sempre
- + stile (feat. The Styles)
- I vecchietti fanno O
- Tre paperelle (feat. Irene Viboras)
- Deca Dance
- Immorale
- Domenica da coma
- Meglio prima
- I Love My Bike
- Io non sono partito (feat. Steve Forest)
- Se il mondo fosse (con Emis Killa, Club Dogo e Marracash)
- Uno di quei giorni (feat. Nina Zilli)
- Il bello d'esser brutti
- Maria Salvador (feat. Il Cile)
- Miss & Mr Hyde
- Intro (feat. Bianca Atzei)
- Vorrei ma non posto (con Fedez)
- Assenzio (con Fedez feat. Stash e Levante)
- Piccole cose (con Fedez feat. Alessandra Amoroso)
- Senza pagare (con Fedez feat. T-Pain)
- Sconosciuti da una vita (con Fedez)
- Italiana (con Fedez)
- Tutto tua madre
- Ostia Lido
J-Ax, moglie e figlio
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, J-Ax è molto riservato: ha una moglie dal 2007, dalla quale ha avuto un figlio nel 2017 di nome Nicholas. La sua dolce metà è la modella americana Elaina Coker, alla quale è legatissimo.
Prima di avere il bimbo, J-Ax e la moglie Elaina hanno raccontato di aver vissuto un aborto spontaneo. Questo ha fatto soffrire e stare male entrambi da un lato, ma dall'altro ha reso anche più forte la coppia. Il cantante ha dedicato un bellissimo brano al figlio nel quale si fa riferimento a quel terribile momento. Il titolo della canzone è Tutto sua madre.
Il suo profilo Instagram è il seguente: j.axofficial. Qui l'artista conta oltre 2,7 milioni di followers e condivide su questo social momenti legati alla vita lavorativa.